Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bolzano, nei guai due ricettatori

Biciclette, monopattino e tv tra i beni scoperti dai carabinieri

Bolzano - È successo domenica scorsa. Un virtuoso cittadino aveva notato due soggetti stranieri caricare delle biciclette all’interno di un vecchio furgone in Via Rencio: incuriosito del loro strano atteggiamento, ha chiamato il 112NUE. Sul posto, una pattuglia della Stazione di Bolzano Principale ha proceduto al controllo dei due uomini e del contenuto del furgone: si trattava di due ricettatori, cittadini stranieri uno dei quali con precedenti di polizia. I giovani, a domanda specifica non riuscivano a fornire una prova d’acquisto e/o una valida giustificazione circa il possesso di così tanta merce, di varia natura, caricata all’interno di un furgone intestato ad un terzo soggetto, loro comune amico che abita a Bolzano.

La refurtiva, costituita da una bicicletta per bambini, un monopattino elettrico, una TV di grandi dimensioni ed altri beni, del valore in corso di quantificazione, è stata sequestrata ed i due possessori deferiti in stato di libertà per il reato di “ricettazione”.

Soddisfatto dell’operato dei militari è il Comandante di Compagnia dei Carabinieri di Bolzano, Cannata Galante, il quale spiega: “Grazie alla segnalazione “in flagranza” di un virtuoso cittadino ed all’immediato intervento della Pattuglia dei Carabinieri effettivi alla Stazione Capoluogo, siamo riusciti ad individuare due ricettatori che precedentemente svolgevano serenamene i loro affari illegali a Bolzano. I primi accertamenti effettuati per ricostruire la dinamica di quanto accaduto ci hanno permesso di scoprire che, quei due uomini, cittadini extracomunitari deferiti per ricettazione, stavano organizzando un carico di oggetti rubati destinati al mercato nord-africano.

Quanto rinvenuto è stato sequestrato e stiamo ancora svolgendo le dovute indagini finalizzate all’individuazione dei legittimi proprietari, vittime, verosimilmente, di furti. Questa è l’ennesima dimostrazione che l’Arma dei Carabinieri di Bolzano è sempre pronta a rispondere alle varie richieste di intervento e/o supporto dei cittadini. Chiamate il 112NUE non appena vi sorge un dubbio su dinamiche poco chiare da voi assistite e/o sia necessario il nostro intervento, non esitate e non temporeggiate!”.
Ultimo aggiornamento: 20/04/2024 12:04:40
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Tre giorni di eventi e celebrazioni, l'alto riconoscimento a Francesca Sorteni, soprano di fama internazionale