DESENZANO DEL GARDA (Brescia) - Gli agenti del
Commissariato di Polizia di Stato a Desenzano del Garda hanno individuato e arrestato un cittadino albanese
32enne, domiciliato nel Bresciano, con a proprio carico numerosi precedenti penali o di Polizia soprattutto per reati contro il patrimonio, dando così esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla
Procura della Repubblica di Brescia.

Il provvedimento è stato adottato a seguito di un cumulo pene per complessivi 6 anni e 7 mesi di reclusione comminati quale conseguenza dei numerosi reati da egli commessi. L’uomo è stato individuato e fermato in città dagli agenti della Polizia di Stato durante le consuete attività operative di Prevenzione Generale e di Controllo del Territorio volte a prevenire e reprimere episodi di microcriminalità diffusa, mentre si aggirava in atteggiamenti sospetti in via Francesco Agello.
Condotto presso gli Uffici del Commissariato, al termine delle procedure di identificazione è stato pertanto tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale “Canton Mombello” di Brescia per la conseguente espiazione della pena.
Il questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori quindi, in considerazione della pericolosità dello straniero e dei suoi precedenti, ha disposto nei suoi confronti un Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale, in modo tale da poter procedere alla sua ESPULSIONE dall’Italia, che diverrà operativa una volta pagato il debito con la Giustizia italiana.
“La ricerca e l’arresto dei latitanti, da un lato, garantiscono che venga data effettiva esecuzione alle Sentenze emesse dall’Autorità Giudiziaria e, dall’altro, consentono di evitare che soggetti la cui pericolosità sociale è stata conclamata, con a proprio carico precedenti penali spesso particolarmente gravi, continuino a permanere indisturbati sul territorio a compiere reati – ha evidenziato il Questore Paolo Sartori –. Per questi motivi le attività investigative ed operative finalizzate a questo scopo rappresentano anch’esse una delle priorità nell’azione della Polizia di Stato e delle Forze dell’Ordine in generale”.