Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Controlli dei carabinieri in Giudicarie e Val Rendena: 11 persone nei guai per alcol e droga

Tione - Offensiva dei carabinieri contro le stragi sulle strade.

Continua l’attività di controllo lungo le strade della Busa e delle valli Giudicarie e Rendena da parte dei carabinieri della Compagnia Carabinieri di Riva del Garda (Trento).


carabinieri Riva 1

Anche in concomitanza con gli eventi carnevaleschi, i militari dell’Arma hanno attuato una serie di controlli sul territorio finalizzati alla prevenzione degli incidenti stradali dovuti all’abuso di alcool e di stupefacenti.


Al termine dei controlli, che si protraggono da circa 10 giorni, sono state 108 le persone e 67 i mezzi oggetto delle verifiche. Cinque le persone sanzionate per le violazioni dell’art. 186 CDS (guida in stato di ebbrezza) e denunciate penalmente, 3 delle quali a Tione, tutte comprese tra i 22 ed i 32 anni e residenti nel territorio, tranne uno proveniente da Merano, con contestuale ritiro delle patenti di guida. Per 3 di loro si configura anche il sequestro del mezzo finalizzato alla confisca. Sono invece 6 i giovani, tutti tra i 18 e 22 anni, sorpresi con sostanze stupefacenti per uso personale, per un totale di circa 35 grammi.


Proseguiranno i controlli nei prossimi fine settimana al fine di garantire la sicurezza sulle strade gardesane anche in considerazione dell’alta affluenza di visitatori agli eventi carnevaleschi.

Ultimo aggiornamento: 13/02/2016 13:54:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE