-

Calcio, Serie B: il Südtirol sconfitto in casa dall'Entella

Decisiva la rete di Marconi al 28’ della ripresa

BOLZANO - Biancorossi stoppati in casa dalla Virtus Entella. Nel decimo turno del girone di ritorno, la formazione di mister Castori cede (0-1) alla matricola ligure sul terreno del Druso: decisiva la rete di Marconi al 28’ della ripresa.

Nel ventinovesimo turno, decimo del girone di ritorno della Serie B l’FC Südtirol cede l’intera posta in palio alla matricola Virtus Entella. Sul terreno dello Stadio Druso, i biancorossi di mister Fabrizio Castori – imbattuti tra le mura amiche dallo scorso 29 novembre (0-1 contro l’Avellino) – cedono 0-1 (0-0 al riposo) contro la matricola ligure, alla seconda vittoria di fila.

Primo tempo con un paio di timide occasioni per parte e una rete annullata a Pecorino per fuorigioco. Ripresa senza grosse emozioni fino al 27’, quando, dopo quattro cambi, si riprende con la più nitida occasione: Dalla Vecchia sorprende la difesa di casa e si trova a tu per tu con Adamonis che devia in angolo con un provvidenziale intervento di piede. Sulla palla che Squizzato fa uscire dalla bandierina di sinistra e manda in mezzo, Marconi conclude al volo di sinistro a ridosso dell’area piccola e insacca alle spalle di Adamonis sbloccando il risultato al 28’: 0-1. Al 33’ Dalla Vecchia trova il varco per andare al tiro in area, respinge di piede Veseli. 39’: sinistro morbido in area di Molina per la testa di Merkaj, palla tra le braccia di Colombi.
L’FC Südtirol continua a spingere anche nei minuti finali, senza però trovare la via della rete: la gara allo Stadio Druso termina 0-1 per la formazione ospite.
La squadra biancorossa riprenderà la preparazione martedì pomeriggio 10 marzo all’FCS Center di Maso Ronco.

IL TABELLINO
FC SÜDTIROL – VIRTUS ENTELLA 0-1 (0-0) (28’ st Marconi VE)
FC SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis; F. Davi, Kofler (26’ st Veseli), El Kaouakibi; Zedadka (9’ st S. Davi), Casiraghi © (34’ st Tonin), Tronchin, Crnigoj (9’ st Tait), Molina; Pecorino (26’ st Verdi), Merkaj. A disposizione: Borra, Theiner, Bordon, Mancini, Masiello, Martini, Frigerio. Allenatore: Fabrizio Castori.
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Colombi; Marconi, Tiritiello, Parodi ©; Di Mario (26’ st Turicchia), Dalla Vecchia (40’ st Alborghetti), Squizzato, Benedetti (36’ st Nichetti), Bariti (26’ st Del Lungo); Debenedetti, Cuppone (36’ st Tirelli). A disposizione: Sanguineti, Siaulys, Stabile, Guiu, Matteazzi, Pilati, Boccadamo. Allenatore: Andrea Chiappella.

Squadra arbitrale: Andrea Calzavara di Varese, assistente 1 Claudio Barone di Roma 1, assistente 2 Gianluca Grasso di Ariano Irpino, quarto ufficiale Giovanni Castellano di Nichelino;
Var Giacomo Camplone di Lanciano, AVAR Francesco Cosso di Reggio Calabria.
Provvedimenti disciplinari: ammoniti 11’ pt Kofler (FCS), 32’ pt Marconi (VE), 38’ pt Bariti (VE).
Pomeriggio con cielo sereno, temperatura attorno ai 17°.
Totale spettatori: 3.065, di cui 56 nel settore ospiti. Calci d’angolo 6-2 (3-0). Recupero: 1’+5’.
Ultimo aggiornamento: 07/03/2026 21:44:32

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE