MILANO - Un buon Milan batte il Lecce 3-0. Le reti 13' Pulisic, raddoppia al 60' Rabiot, tris di Moreira al 73'. I campioni hanno risollevato i rossoneri dopo le precedenti opache gare. I campèioni, Pulisic, Modric, Rabiot e Moreira hanno fatto valere la loro forza e il gioco del Milan è migliorato. Ancora una volta bocciato Estupiñan, due volte solo davanti al portiere del Lecce non ha saputo sfruttare le occasioni. In classifica il Milan sale a 11 punti, dietro a Inter, Roma, Lazio (13 punti), Cagliarti (12), e davanti a Como e Juventus (10).
Al Meazza si è giocata stasera l'ultima gara della 5a giornata del Campionato di Serie A, prima della lunga pausa autunnale.
La Serie A tornerà nel secondo weekend di ottobre.
LA CRONACA
SECONDO TEMPO
46' - Palla al Lecce
47'- Azioni a centrocampo da una parte e dall'altra
54' - Bellissimo cross per Estupiñan che è solo davanti al portiere
55'- Su azione post calcio d'angolo il Milan segna, ma il gol viene annullato per fuorigioco
60' - Azione Milan da centrocampo iniziata da Pulisic, tacco a Rabiot passaggio a Ramos che la ridà a Rabiot all'interno dell'area che segna il 2-0
68' - Cambi Milan: escono Pulisic, entra Loftus-Cheek e Alexis Saelemaekers, entra Moreira
73' - Ripartenza Milan con rilancio di Maignan, palla a Moreira che salta un difensore e il portiere segnando il 3-0
80' - Palla a centrocampo, il Lecce cerca di contenere il Milan
90'+3 - Si entra nel recupero
Finisce la gara: Milan-Lecce 3-0
PRIMO TEMPO
Dopo aver osservato 1' di silenzio in ricordo di Sandro Mazzola, parte la gara
1' - Palla gestita dal Milan
10'- Il Milan gestisce a centrocampo e cerca di verticalizzare su Ramos e Pulisic
13' - Gol Milan verticalizzazione dal centrocampo di Pavlovic, in area Pulisic aggancia e segna 1-0 Milan
20' - Il Lecce si fa vedere in avanti con azioni di rimessa
25' - Azione di Saelemaekers finisce sul fondo
38'- Gila sulla destra, tira da dentro area, palla respinta da Falcone in angolo
39'- Su calcio d'angolo debole colpo di testa di Ramos, finisce sul fondo
45' - Termina il 1° tempo Milan in vantaggio sul Lecce
IL TABELLINO
MILAN-LECCE 3-0 (13' Pulisic, 60' Rabiot, 73' Moreira)
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Gila, De Winter, Pavlović; Chukwueze, Modrić, Rabiot, Estupiñan; Pulisic, Saelemaekers; Ramos. A disp.: Terracciano P., Torriani; Bartesaghi, Diawara, Gabbia, Terracciano F., Tomori; Cisse, Comotto, Hutchinson, Jashari, Loftus-Cheek, Moreira, Musah; Camarda. Allenatore: Amorim.
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Siebert, Gallo; Maleh, Ilić, Coulibaly; Monteiro, Štulić, Pierotti. A disp.: Bleve, Borbei; Dembelé, Fofana, Jean, Ndaba, Scott; Dramé, Fatah, Gorter; Esteban, N'Dri, Ngom. Allenatore: Di Francesco.