PONTEDILEGNO-TONALE - Un bianco Natale in Alta Valle Camonica: nella skiarea Pontedilegno-Tonale le festività di fine anno sono iniziate nel migliore dei modi, con la neve: ha creato un'atmosfera speciale che non si vedeva da diversi anni.
Alberghi e strutture ricettive del Comprensorio Pontedilegno-Tonale sono al gran completo con presenze di turisti italiani, prevalenti in questo periodo, e stranieri e per fine anno sarà sold out con una serie di appuntamenti che faranno da grande richiamo.
"Siamo partiti molto bene - spiega
Michele Bertolini (nel video), direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale
- e la neve delle ultime ore rende ancor più bello Natale e le festività di fine anno".

"I turisti che hanno scelto le località della nostra skiarea - prosegue
Bertolini - troveranno una serie di eventi, appuntamenti fissi quali le fiaccolate dei maestri di sci e altri appuntamenti che renderanno piacevole la vacanza sulla neve, poi dal 10 gennaio sarà inaugurato Paradice Music".
Il
comprensorio Pontedilegno-Tonale si conferma una destinazione d’eccellenza per chi ama sciare, con 46 piste di ogni livello, oltre 100 chilometri di tracciati e 30 impianti di risalita che collegano in un unico carosello panorami spettacolari tra Lombardia e Trentino. Tra tutte spicca la leggendaria “Paradiso”, lunga 3 chilometri con 700 metri di dislivello e una pendenza massima del 45%, inserita tra le migliori piste d’Italia.
Inoltre c'è l'attrazione dello sci notturno sulla
pista Valena al Passo Tonale, iniziato nelle scorse settimane, e dal
27 dicembre su quella di
Valbione a Ponte di Legno, con una doppia opportunità settimanale.

Le fiaccolate, accompagnate con musiche dj set, animazione, bevande calde e spettacolari fuochi d’artificio che renderanno indimenticabili ogni evento, sono in programma dal
28 dicembre al 4 gennaio 2026, mentre
Paradice Music, il festival con gli strumenti di ghiaccio con le emozioni che risuoneranno nel teatro-igloo a Passo Paradiso, scatterà dal 10 gennaio fino al 4 aprile. La nuova edizione della originalissima rassegna musicale ambientata sul Ghiacciaio Presena vedrà tra i nomi più attesi, Federico Poggipollini & The Crumars, Max Gazzè, Saturnino, Moris Pradella & Leonardo Di Angilla e Murubutu.