Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento: critiche sul nuovo bacino artificiale alle Viote

Trento - Il bacino artificiale alle Viote torna alla ribalta e per contrastare l'intervento Marco Ianes, consigliere comunale dei Verdi ecologisti e civici, ha presentato in municipio 680 firme.

L'ipotesi di un bacino artificiale alle Viote per l'innevamento artificiale voluto da Trento Funivie ha scatenato reazioni e sono giunti inviti a Trento Funivie, affinché eviti l'utilizzo di terreni delle Asuc.


"Ricordo che era stato stralciato dal Prg grazie ad un mio emendamento in consiglio comunale a Trento, ma qui gli interessi tornano prepotentemente, senza tutela dell’ambiente. Eppure potrebbe esserci un’alternativa meno impattante per soddisfare tutti… In un contesto prezioso per la biodiversità si vuole realizzare un’opera impattante a dismisura per l’equilibrio di un biotopo naturale tra i pochi ancora integri in Europa.
C'è anche una soluzione alternativa, per garantire sostenibilità economica agli operatori del monte Bondone, ma anche per tutelare l’ambiente della piana delle Viote", commenta il consigliere comunale Marco Ianes.

Ultimo aggiornamento: 08/08/2022 02:03:56
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE