Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tenno e Valle dei Laghi celebrano la Bandiera Blu

Tenno (Trento) - Per celebrare l'importante riconoscimento della "Bandiera Blu" per i laghi di Tenno, Lamar e Terlago - prestigiosa eco-label che certifica la qualità ambientale delle località turistiche balneari - si segnala che i Comuni di Tenno e di Vallelaghi hanno organizzato degli eventi ad hoc aperti alla cittadinanza.

Il primo appuntamento sarà Bandiera Blu 2024, restituzione al pubblico del riconoscimento "Bandiera Blu" al Lago di Tenno, che si terrà domani - lunedì 24 giugno - alle 20:45 presso il Centro di Sviluppo locale Aldo Gorfer, per una gestione e uno sviluppo sostenibile del territorio e del Lago di Tenno.

A seguire, sabato 29 giugno il Comune di Vallelaghi terrà la manifestazione Bandiera Blu, presso la Spiaggia Tre Faggi, Laghi di Lamar, con una passeggiata ecologica in collaborazione con Plastic Free alle 9.

A concludere il ciclo di appuntamenti, giovedì 25 luglio il Comune di Tenno presenterà, in occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione all'Annegamento, la dimostrazione di salvataggio alle ore 11:00 con FISA (Federazione Italiana Salvamento Acquatico) in collaborazione con la G&P Servizi (gestione servizio Spiagge Sicure per il Comune di Tenno) presso la postazione di salvataggio del Lago di Tenno. A seguire, formazione sulla prevenzione all'annegamento e distribuzione di materiale informativo.

Grazie al supporto di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo, in queste settimane verrà realizzata e posizionata la cartellonistica destinata alle spiagge "Bandiera Blu" e alle loro prossimità, come richiesto dall'ente che conferisce tale riconoscimento.
Ultimo aggiornamento: 23/06/2024 02:13:03
POTREBBE INTERESSARTI
Alessandra Sensini: "Siamo in corso per il podio in sette classi su dieci"
A metà novembre gli avversari saranno i romeni dell'Arcada Galati
ULTIME NOTIZIE
La Procura attende le memorie difensive degli indagati
I carabinieri rintracciano la piccola e la riaffidano alle autorità competenti sana e salva