Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sondrio, oggi debutta il Consiglio comunale: le novità

Sondrio - Prima seduta del Consiglio comunale di Sondrio e grande attesa in Valtellina per il debutto dell'esecutivo del neo sindaco Marco Scaramellini (nella foto). In Consiglio comunale ci saranno dei cambiamento: otto assessori sono stati eletti consiglieri, quindi lasceranno il posto ad altri esponenti delle rispettive liste.


Marco Scaramellini

Il gruppo "Sondrio viva" prevede l’ingresso in giunta di 4 dei 7 consiglieri eletti: accanto a Cristina Maspes, Sergio Rota e Giorgio Beraldo siederanno Patrizia Benini, Domenico Mariconda, Manuela Lainati e Anna Maria Giammanco.


Per la Lega Nord oltre a Maurizio Piasini, Tiziano Varisto, Monica Massimilla, Giuseppe Della Cagnoletta e Maria Silvana Cattaneo, ci saranno Daniela Parolo e Giordano Testini; Forza Italia vedrà il coordinatore provinciale Filippo Rebai subentrare a Barbara Dell’Erba. Nel gruppo di Sondrio liberale, invece, al posto del neo assessore Andrea Massera ci sarò Daniele Magri, con al suo fianco Raffaella Volpatti e Giuliano Motta.


Le opposizioni: il centrosinistra sarà rappresentato da Nicola Giugni e otto consiglieri comunali Francesco Bettinelli, Gianpiero Busi, Gianmario Palotti, Stefano Angelinis, Chiara Pozzi, Michele Iannotti. Roberta Songini, Marina Cotelli, mentre il "civico" Fiorello Provera avrà al suo fianco Andrea Zoia e Luca Zambon.

Ultimo aggiornamento: 09/07/2018 00:24:33
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE