L'organizzazione ringrazia il salone “Giada Hair Style” che ha curato il look di tutte le ragazze svolgendo anche un forte ruolo organizzativo dell’evento.
Alle 21 lo spettacolo che ha visto le ragazze presentarsi davanti alla giuria con body da concorso e abiti da sera. Sfilate, gare ed esibizioni: le aspiranti Miss hanno affrontato tutto questo in una serata all’insegna della moda, spettacolo e bellezza. Durante la serata hanno sfilato anche con i bellissimi abiti di Sara Fashion Shop.
Sono le stesse ragazze che sul palco, tappa dopo tappa, parlano: dicono chi sono, cosa fanno nella vita, il loro talento e le loro ambizioni. In base alla loro esperienza parlano delle tematiche sociali che le hanno toccate da vicino per sensibilizzare il pubblico ai vari temi.
La Finale regionale di Miss Bellezza Rocchetta Lombardia ha visto l’incoronazione Giulia Botta, 20 anni di Brescia, alta 178 cm, capelli castani e occhi marroni. Una delle sue più grandi passioni è il canto, infatti vorrebbe che diventasse la sua professione. Ha appena fatto uscire un inedito intitolato “Come here” col nome d’arte di JuliB.
A un passo dal primo posto Anna Sampò, 22 anni di Pandino (Cremona), alta 175 cm, occhi marroni e capelli castani. È una studentessa di Scienze dei Servizi Giuridici e a ottobre conseguirà la laurea triennale. Fin da piccola ha praticato ginnastica artistica a livello agonistico ed ora ha iniziato anche ad insegnare.
Al terzo posto Paola Bahiti, 27 anni, di Cusano Milanino (Milano), 173 cm di altezza, occhi marroni e capelli castani. Ingegnere elettronico lavora come progettista di circuiti analogici. Una sua grande passione è sempre stata la moda e per questo ha deciso di intraprendere il percorso di Miss Italia, per poterla approfondire.
Per la selezione regionale Miss Mede 2023 passano le prime 3 classificate:
1. Ad aggiudicarsi l’ambita corona e il titolo di Miss Mede 2023 è Laura Bevilacqua, 24 anni, di Monza (MB), 165 cm di altezza, capello castano e occhi marroni. Nella vita lavora come Area Manager per una catena di supermercati. Fin da piccola ha praticato danza, dalla danza classica all’hip-hop, e di recente si è diplomata come atleta certificata Coni per poter insegnare.
2. Al secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta c’è Ambra Frasacarlo, 18 anni, di Lomello (PV), 173 cm di altezza, capelli castani e occhi marroni. È una studentessa e a ottobre inizierà la facoltà di Scienze Politiche a Pavia. La sua più grande passione è il disegno, in particolare ritratti.
3. Al terzo posto con il titolo di Miss Framesi c’è Greta Gecaj, 21 anni, di Montecalvo Verseggia (PV), 174 cm di altezza, capelli castani e occhi marroni. È italo-albanese e questo le ha dato l’opportunità di vivere due culture diverse. Attualmente lavora in un ufficio di assicurazioni, ma la sua passione è viaggiare. Ha deciso di partecipare a Miss Italia per mettersi in gioco, affrontare una nuova esperienza e per poter arricchire il suo “bagaglio” di conoscenze ed esperienze.
4. Miss quarta classificata è Alba Livanaj, 23 anni, di Corana (PV), 161 cm di altezza, capelli castani e occhi marroni. È una studentessa di Servizi Giuridici in Cattolica a Milano, lavora come contabile in un studio commercialista. Una delle sue passioni più grandi è il ballo che pratica da ben 17 anni.
5. Miss quinta classificata è Michela Lettieri, 25 anni, di Appiano Gentile (CO), 175 cm di altezza, capelli castani e occhi marroni. È studentessa universitaria alla facoltà di Infermieristica. Pratica pallavolo e ha raggiunto livelli provinciali e regionali.
6. Miss sesta classificata è Gleizieli Corini, 29 anni, di Corsico (MI), 176 cm di altezza, capelli castani e occhi marroni. Di origini brasiliane di San Paolo. È un’attrice, modella e ballerina, nella vita ha praticato molti sport ma quest’anno ha deciso di cimentarsi nella pole dance.
La giuria è stata presieduta dal presidente Michela Cecconello, casting director, affiancata dal segretario Filippo Gilioli, coordinatore nazionale di Framesi. In giuria hanno partecipato anche Ersilia Mazzola, Miss Melegnano 2018, Nicola Russo, artigiano in ambito musicale, e Cristian Visentin, fashion designer.
Madrine della serata: Veronica Lasagna Miss Cinema Dr. Kleein Lombardia, Francesca Benedetta Tammaro Miss Sport Givova Lombardia, Fabiana Iannicelli Miss Eleganza Lombardia, Matilde Cattaneo Miss Framesi Lombardia, Giorgia Di Pucchio Miss Bella dei Laghi e Gabriella Bonizzardi Miss Sorriso Lombardia.