BRESCIA - A palazzo Broletto la riunione dell’assemblea dei sindaci per la presentazione del bilancio. Si è svolta oggi l’assemblea dei sindaci per la presentazione del bilancio della Provincia di Brescia.

La riunione, che ha registrato una massiccia partecipazione, ha visto la presenza degli esponenti di 101 Amministrazioni comunali, in rappresentanza di un totale di 881.787 cittadini.
Al termine della presentazione, il documento programmatico ha ottenuto 76 voti favorevoli, in rappresentanza di 474.900 cittadini, e registrato 25 astensioni.
In forza della disciplina regolamentare dell’assemblea dei sindaci della Provincia di Brescia, nonostante la netta prevalenza dei voti favorevoli dei partecipanti, essendo questi, comunque, non rappresentativi di almeno la metà della popolazione provinciale (630.000 abitanti), il parere sul bilancio non può considerarsi acquisito. L’iter che porterà alla definitiva approvazione del bilancio dell’ente proseguirà nella prossima seduta del Consiglio provinciale, convocato per il 15 dicembre dalle 14.30.