Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Festa dei vigili del fuoco a Brescia e Darfo Boario Terme

Darfo Boario - Una festa speciale per i vigili del fuoco bresciani, in particolare per quelli della Valle Camonica. L'iniziativa caserma aperta ha colto nel segno, richiamando nella sede di via San Martino a Darfo Boario (Brescia), centinaia di persone, bambini, famiglie, amministratori locali, imprenditori e i vigili del fuoco dei Darfo Boario Terme e dei distaccamenti di Breno, Edolo, Vezza d'Oglio e Ponte di Legno. Vari sono stati i momenti della giornata di San Barbara per i vigili del fuoco bresciani (nelle foto l'iniziativa caserma aperta a Darfo con la presenza dell'ingegnere Agatino Carrolo e del comandante di Darfo Antonio Genito).


[masterslider id="477"]

FESTA A BRESCIA - In mattinata nella sede del comando di Brescia si è tenuta la festa di carattere provinciale, dove il comandante, ingegnere Agatino Carrolo, ha ricordato l'attività svolta nell'ultimo anno, con ben 8.830 interventi, quindi sono stati ricordati i vigili del fuoco caduti in servizio durante la Santa Messa celebrata dal vescovo di Brescia, monsignor Pierluigi Tremolada.

E' stato inoltre evidenziata la carenza di organico.


Un momento importante è stato il saluto a Martina Galasso, la bambina di Esine vincitrice dello Zecchino d'Oro, figlia del vigile esperto Cristiano Galasso. Quindi sono state assegnate le benemerenze.


EVENTO A DARFO BOARIO - Nel pomeriggio la patrona Santa Barbara è stata festeggiata dai vigili del fuoco camuni, a Darfo Boario e in serata a Breno. A Darfo Boario l'iniziativa caserma dei vigili del fuoco aperta ai cittadini, con la visita da parte delle famiglie, dei giovani, degli aspiranti vigili del fuoco, e per la cerimonia ufficiale è arrivato il comandante provinciale, ingegnere Agatino Carrolo, che con il comandante della caserma di Darfo Boario, Antonio Genito, ha illustrato gli interventi, poco meno di 700 effetuati in un anno. Alla cerimonia erano presenti tutti i vigili del fuoco della sede di Darfo e dei vari distaccamenti, tra cui i responsabili di Breno (Giacomo Botticchio) ed Edolo (Sandro Malgarotti), quindi le famiglie dei vigili del fuoco, il sindaco Ezio Mondini, alcuni sindaci della Valle Camonica, il comandante della stazione dei carabinieri di Darfo, Alfonso Guariglia, i responsabili del distaccamento di Darfo della Polizia Stradale, il responsabile Raffaello Colombo e i volontari di Camunia Soccorso e imprenditori. E' stata celebrata la Santa Messa, da parte del parroco di Erbanno di Darfo Boario, Don Ennio Galelli, al termine un momento di festa.

Ultimo aggiornamento: 04/12/2018 17:43:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE