Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 21 luglio 2022

Estate al Corvatsch, Diavolezza e Lagalb: le proposte

St. Moritz - Prosegue alla grande la stagione estiva nei comprensori Corvatsch, Diavolezza e Lagalb e tante opportunità per escursioni, bike ed enogastronomia con le specialità del territorio per i turisti.


Pascoli rigogliosi, flora alpina, laghi scintillanti di un colore blu profondo: i tre Comprensori si presentano con uno scenario alpino da favola. "E' una meraviglia anche d’estate e le opportunità non mancano: ad esempio un ricco brunch, di un delizioso pranzo nel rifugio Berghaus oppure nel ristorante 3303 o ancora di trascorrere semplicemente alcuni giorni tranquilli con delle escursioni nella zona del Corvatsch e Diavolezza", è il commento dei responsabili dei Comprensori. Uno dei momenti clou dell'estate sarà la festa nazionale del 1° agosto.


LE PROPOSTE
Corvatsch - Ristorante Alpetta
Colazione all’alpigiana
Inizia la giornata con una sostanziosa colazione all’alpigiana; ogni giovedì dalle 9:30. Orario d’apertura Alpetta: tutti i giorni, ore 10-17.

Fino al 27 agosto: sabato inoltre fino alle 20


Festa nazionale 1° agosto
Barbecue à discrétion
Proponiamo un ricco barbecue con grande buffet di antipasti, specialità arrostite alla griglia e squisiti dessert.
Dalle 11 (69 CHF a persona)


Pranzo del 1° agosto al Furtschellas
Inizia in tutta tranquillità la festa del 1° agosto con un ricco brunch servito al ristorante La Chüdera.
Eventi Brunch del 1° agosto al Furtschellas
Adulti inclusa salita e discesa con la funivia 79*franchi svizzeri.
Adulti, solo brunch 60 franchi svizzeri
Bambini (6-15 anni), solo brunch 1 franco svjzzero per ogni anno di età
Supplemento funivia bambino (6-15 anni) 9 franchi svizzeri
*Pagamento presso la biglietteria della stazione a valle di Sils
Il brunch include: buffet, caffè, tè, succo d´arancia e 1 bicchiere di Prosecco.
Prenotazione obbligatoria


Diavolezza
360° Mountain Movie - Avventure alpine virtuali
Nel centro VR ubicato presso la stazione in vetta puoi immergerti nell’avventura alpina senza esporti ad alcun rischio: in modo virtuale e gratuitamente.


Glacier Experience Trail
Evoluzione dei ghiacciai
Le cinque postazioni del trail trattano il tema dei mutamenti del ghiacciaio di Pers e Morteratsch: un’esperienza non virtuale e vissuta da vicino.


Il rifugio Berghaus
Dormire a 2798 m di quota. Silenzio, posizione appartata e a tu per tu con la luna e le stelle: un pernottamento nel rifugio Berghaus regala un’esperienza indimenticabile.


Gletscherhüttli Diavolezza
Spiegazioni di un ranger. Hai domande sul mondo alpino? Un ranger della Scuola di alpinismo di Pontresina ti fornisce informazioni interessanti sul luogo.


Accoglienza negli alberghi
Kulm Hotel St. Moritz - Tradizione e spirito pionieristico dal 1856
La struttura alberghiera ricca di tradizione è situata nel cuore di St. Moritz, a 1856 metri di quota, con vista indisturbata sul lago di St. Moritz e sulle alpi engadinesi. Il comfort moderno di livello 5 stelle superior e la cordiale accoglienza contraddistinguono l’albergo. Da quest’estate, ogni domenica vien proposto un brunch al Kulm Country Club a chi desidera iniziare la giornata in tutta tranquillità.
Grand Hotel Kronenhof
La «Grande Dame» dell’industria alberghiera. Il mix particolare tra fascino, comfort e ambiente naturale fa del Grand Hotel Kronenhof di Pontresina una struttura inconfondibile. L’edificio in stile neobarocco è uno degli alberghi delle Alpi classificato come monumento storico fra i più prestigiosi del XIX secolo. Un luogo accogliente con stupenda vista sulle cime circostanti è la nuova Summer Lounge allestita nel giardino che invita a consumare un cocktail rinfrescante e a ritemprare lo spirito.

Ultimo aggiornamento: 21/07/2022 00:24:02
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
ULTIME NOTIZIE