-

Effetto Olimpiadi invernali, raddoppia la tassa di soggiorno

Il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini, critica gli aumenti

BRESCIA - No all'aumento della pressione fiscale sulla tassa di soggiorno, il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini, commenta: "La tassa di soggiorno è già un costo significativo per le strutture ricettive che devono attrezzarsi con misure proprie per riscuoterla, senza avere vantaggi in cambio.
Tra l'altro, molto spesso, non viene neanche utilizzata dai Comuni per la promozione turistica ma per iniziative estranee al nostro mondo".

Le indiscrezioni riferiscono, inoltre, di un aumento per le località interessate dalle Olimpiadi invernali del 140% (da 5 a 12 euro). Per la provincia di Brescia, in ogni caso, al momento l'influenza dei Giochi Olimpici sulle prenotazioni in montagna e nel capoluogo è ininfluente.

"Come Federalberghi chiediamo al Governo di non inasprire la pressione fiscale e ribadiamo la necessità che quanto riscosso dall'imposta di soggiorno venga destinato realmente a vantaggio delle imprese turistiche", ha concluso il presidente di Federalberghi Brescia.
Ultimo aggiornamento: 04/12/2025 00:13:01

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE