Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coronavirus, altri casi di positività nelle scuole altoatesine

Bolzano - Sei fra studenti e docenti delle scuole in lingua italiana e tedesca sono risultuati positivi ai test Covid-19: tre casi di positività al Covid-19 negli istituti altoatesini in lingua italiana e tre nelle scuole in lingua tedesca.


Un caso nelle scuole in lingua italiana riguarda un allievo dell’I.I.S.S. Cesare Battisti di Bolzano, un altro è stato accertato presso la scuola primaria Manzoni di Bolzano: in questo caso, una classe, due insegnanti e una tirocinante sono stati messi in quarantena preventiva in attesa di tamponi, seguendo le indicazioni dell’ASL.

Un altro caso di positività, infine, è stato registrato tra il personale scolastico del Liceo Pascoli a Bolzano: quattro studenti e altrettanti collaboratori all’integrazione sono stati posti in quarantena preventiva come da indicazione dell’ASL.


Uno studente è stato rilevato positivo anche presso il centro scolastico superiore in lingua tedesca di Silandro, e 22 suoi compagni sono stati posti in quarantena. Positivo anche uno studente dell'istituto professionale in lingua tedesca di via Roma a Bolzano, che però era assente da tempo e non si sono rese necessarie misure di sicurezza per i suoi compagni. Un positivo è stato registrato anche fra gli studenti della scuola professionale in lingua tedesca Emma Hellenstainer di Bressanone. Lo studente, comunque, stava effettuando lezioni a distanza.

Ultimo aggiornamento: 02/10/2020 17:50:09
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE