Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Brescia, Alghisi è il nuovo presidente della Provincia

Brescia - Il nuovo presidente della Provincia è Samuele Alghisi. Ha ottenuto il 52,5 % delle preferenze degli amministratori dei 205 Comuni bresciani che si sono recati al seggio per eleggere il nuovo presidente.

Dei 2.553 aventi diritto al voto, sindaci e consiglieri comunali, sono stati in 1.753, pari al 68,5%, a recarsi al seggio.


Samuele AlghisiLa scelta era tra Samuele Alghisi (nella foto), sindaco di Manerbio, e Giorgio Bontempi, sindaco di Agnosine, il primo del centrosinistra, il secondo sostenuto da Lega e centrodestra. Bontempi, che aveva già ricoperto il ruolo di assessore al Broletto nella giunta Molgora, si è fermato al 47, 2%.


Samuele Alghisi subentra a Pier Luigi Mottinelli e guiderà la Provincia fino al 2022. L'8 gennaio saranno invece eletti i consiglieri provinciali.

Ultimo aggiornamento: 01/11/2018 09:39:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE