BOLZANO - Nella giornata di ieri veniva richiesto un intervento della Polizia di Stato in uno stabile in zona Don Bosco per la segnalazione di un giovane che si era introdotto all’interno del garage del richiedente e aveva danneggiato la macchina parcheggiata.

Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti bloccavano il malvivente mentre stava ancora minacciando i richiedenti di non chiamare la Polizia.
Visto lo stato di totale alterazione del giovane, gli agenti decidevano di accompagnarlo in Questura per procedere a una sua completa identificazione: nel tragitto verso l’autovettura di servizio, il facinoroso colpiva con una gomitata uno degli operatori dandosi alla fuga ma venendo bloccato qualche metro più avanti.
Nel frattempo, un’altra pattuglia era rimasta nel garage condominiale appurando che la serratura era stata forzata, la macchina all’interno era stata danneggiata con il lunotto completamente infranto; inoltre a terra veniva rilevati residui di cibo e di sostanza stupefacente e anche delle coperte.
Condotto in Questura, il cittadino straniero, 25enne di nazionalità marocchina con precedenti di polizia a carico e richiedente asilo politico, in stato di arresto in flagranza di reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e violazione di domicilio, al termine della redazione degli atti di rito, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.