Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 29 luglio 2017

Cles: "Bisbigli d'arte", primo percorso didattico per famiglie

Cles - Grandi eventi culturali a Cles, promossi dall'assessorato comunale alla Cultura. Da domani sono in cartellone percorsi didattici "Bisbigli d'arte" organizzati nell'ambito della mostra "Fritz Osswald. Il senso della neve" presso Palazzo Assessorile a Cles (Trento).

Nell’ambito della mostra “Fritz Osswald. Il senso della neve”, il Comune di Cles propone tre percorsi didattici per famiglie: domenica 30 luglio, domenica 27 agosto e domenica 24 settembre, sempre alle 18.


Si tratta di un'attività ludico-creativa, a cura di Stefania Anello, finalizzata alla valorizzazione e fruizione della mostra estiva dedicata al pittore Frizt Osswald curata da Marcello Nebl e Pietro Weber. L’itinerario educativo seguirà un percorso graduale che porterà bambini, ragazzi e adulti a conoscere l’autore e il suo stile, fino ad addentrarsi nei suoi poetici paesaggi per scoprire la bellezza delle montagne innevate.

Gli indizi per scoprire la magia e i segreti nascosti nella natura di Osswald saranno il colore, lo spazio, la luce e le emozioni.


Il percorso didattico "I bianchi e magici tocchi di Osswald" si rivolge al pubblico delle famiglie, un utenza eterogenea costituita da bambini, ragazzi e adulti. Lo scopo principale del percorso è quello di creare un clima accogliente che stimoli e valorizzi tutti i componenti del nucleo famigliare, tenendo conto delle diverse competenze e conoscenze, il tutto in un clima costruttivo e di
divertimento. La durata prevista è di circa un’ora e mezza e la partecipazione è gratuita.


Percorsi didattici per famiglie "Bisbigli d’arte" con Stefania Anello sono in programma domenica 30 luglio, 27 agosto e 24 settembre, sempre con inizio alle 18. Prenotazione presso Palazzo Assessorile


Attività nell’ambito della mostra:Fritz Osswald - Il senso della neve - Percorsi didattici per famiglie "Bisbigli d’arte" “I bianchi e magici tocchi di Osswald” con Stefania Anello.


Info: prenotazione a Palazzo Assessorile oppure contattando i seguenti numeri: 0463 662091, 0463 662041.

Ultimo aggiornamento: 29/07/2017 00:01:08
POTREBBE INTERESSARTI
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
ULTIME NOTIZIE
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico