Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Trento, Walter Kaswalder: “Vogliamo una società in cui la donna sia rispettata”

lunedì, 8 marzo 2021

Quando:
8 marzo 2021@16:30–23:45 Europe/Rome Fuso orario
2021-03-08T16:30:00+01:00
2021-03-08T23:45:00+01:00

Sulla festa dell’8 marzo ospitiamo il commento del presidente del Consiglio provinciale di Trento, Walter Kaswalder

“L’8 marzo è la Giornata internazionale dei diritti della donna. Il 20 marzo sarà Giornata internazionale della felicità, ricorrenza istituita nel 2012 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. C’è un nesso ideale e forte, tra queste due date, un trait d’union evidente: sogniamo e vogliamo una società in cui la donna sia rispettata e abbia lo stesso spazio degli uomini. Una comunità in cui tutti – senza distinzione – possano trovare la propria strada per una vita di pieno sviluppo della propria personalità. Lo sappiamo, la strada è ancora lunga, basti ad attestarlo la necessità – colta dal Consiglio provinciale nelle scorse settimane – di adottare una legge provinciale per sostenere economicamente le donne vittime della violenza di genere. Servono ancora norme per arginare un fenomeno drammatico, che non accenna a segnare inversioni di tendenza e che sarà estirpato solo al termine di una dura lotta culturale.
A nome proprio dell’assemblea legislativa, oggi auguro a tutte le trentine di raggiungere i propri traguardi e di realizzare le proprie aspirazioni. In breve, di essere felici”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136