Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Trento: I Martedì del Seme al parco dei Solteri

lunedì, 14 settembre 2020

Quando:
22 settembre 2020@15:45–16:45 Europe/Rome Fuso orario
2020-09-22T15:45:00+02:00
2020-09-22T16:45:00+02:00

Nell’ambito dell’avviso Destate i parchi, con cui l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione dei cittadini attivi le aree verdi della città, per la realizzazione di iniziative rivolte alla cittadinanza, chiedendo in cambio un’attività di pulizia, cura o presidio costante dell’area, l’Associazione Il Seme, che da anni si occupa della creazione delle bambole Pigotte, divenute simbolo dell’Unicef, propone di spostare temporaneamente la propria attività all’aperto, coinvolgendo la cittadinanza.

Per tutto il mese di settembre nei Martedì del Seme verranno organizzati dei laboratori artistici presso il giardino Mattia Giosafat, nel quartiere dei Solteri, aperti a tutti coloro che vorranno partecipare per accostarsi ed imparare le tecniche del cucito, e finalizzati alla realizzazione delle bambole Pigotte da donare all’Unicef e alla creazione di cuscinetti da donare al vicino asilo nido.

Il giardino dei Solteri sarà così trasformato in luogo di incontro e socialità, dove sperimentare e testare modi alternativi di utilizzo del tempo libero e di frequentazione degli spazi pubblici, sviluppare relazioni sociali positive e contribuire alla cura dei beni comuni materiali e, in periodo di emergenza Covid 19, di quei beni immateriali imprescindibili quali la salute ed il benessere dei singoli e della collettività.

Il servizio Beni comuni e gestione acquisti ha coinvolto nell’istruttoria il servizio Gestione strade e parchi e la Circoscrizione Centro storico Piedicastello, ottenendo altrettante valutazioni positive della proposta di collaborazione.

Partiti martedì 8 settembre, i Martedì del Seme continuano nelle giornate di martedì 8, 15, 22 e 29 settembre dalle 14.30 alle 18.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136