Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Teatro ragazzi virtuale del Centro S. Chiara

mercoledì, 25 novembre 2020

Quando:
28 novembre 2020@16:30–17:30 Europe/Rome Fuso orario
2020-11-28T16:30:00+01:00
2020-11-28T17:30:00+01:00

 

Proseguono gli spettacoli online di Teatro Ragazzi proposti dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. Dopo aver visto all’opera i burattini di Luciano Gottardi, ed aver ascoltato i racconti di Gianni Rodari grazie a Il Teatro delle Quisquilie, il palco virtuale del Centro è pronto ad accogliere “LA BOTTEGA DELL’ARIA”, spettacolo portato in scena da Finisterrae TeatriSabato 28 novembre, ore 16.30, in streaming sul sito dell’Ente(www.centrosantachiara.it).

Di e con Camilla da Vico e Giacomo Anderle (che ne ha curato anche la regia e la drammaturgia), “La Bottega dell’aria” è uno spettacolo in grado di mescolare teatro d’attore e teatro di figura, con musica, animazione e canto. Il risultato è un racconto che va ben oltre le parole, e attraversa le emozioni e lo stupore di grandi e piccini.

Che fare se un uccellino non riesce più a cantare, se una nuvola rischia di cadere, se il sole prende il raffreddore o la luna perde la strada? Per scoprirlo, sabato 28 novembre basterà volare alla Bottega dell’aria. Lì, seduta ad un vecchio tavolino colmo di strani oggetti, ingranaggi e bulloni, si potrà incontrare una piccola signora, accompagnata dai suoi simpatici clienti: la farfalla vanitosa, l’uccellino canterino, le stelline chiacchierone, la nuvola timida, il pesce volante, e molte altre creature. Insieme a loro sarà così possibile intraprendere una piccola avventura che si concluderà con il giro vorticoso di una giostra, tra le note danzanti di un organetto.

“La Bottega dell’aria” è stato selezionato attraverso il bando di settembre per la piattaforma di circuitazione dello spettacolo professionale e regionale, promosso da Centro Servizi Culturali S. ChiaraTeatro Stabile di Bolzano e Coordinamento Teatrale Trentino. L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Trentino–Alto Adige, avrebbe dovuto consentire ai progetti vincitori di partecipare entro la fine di quest’anno ad una tournée sul territorio regionale ma, a seguito della sospensione degli spettacoli dal vivo, i tre enti promotori hanno voluto ugualmente trovare una modalità diversa per valorizzare i loro lavori.

Lo spettacolo verrà trasmesso in streaming alle ore 16.30 sul sito internet del Centro (Teatro virtuale, sezione Streaming) e sarà possibile accedervi gratuitamente, previa prenotazione obbligatoria da effettuare su www.centrosantachiara.it, (fino alle ore 15.30) all’interno della scheda relativa allo spettacolo. Il video sarà disponibile soltanto nella giornata e nell’ora di programmazione indicata.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136