Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Questura di Brescia, mostra fotografica “Frammenti – Covid19. Il nostro Esserci Sempre”

mercoledì, 23 settembre 2020

Quando:
29 settembre 2020@12:05–13:05 Europe/Rome Fuso orario
2020-09-29T12:05:00+02:00
2020-09-29T13:05:00+02:00

In occasione della celebrazione del Santo Patrono della Polizia di Stato “San Michele Arcangelo”, la Questura di Brescia  inaugurerà una mostra fotografica dal titolo “Frammenti – Covid19. Il nostro esserci sempre”.

La mostra, organizzata in collaborazione con la locale sezione ANPS  ed  il Comune di Brescia, riprende quarantacinque  immagini inedite a colori ed in bianco e nero per un reportage di volti, situazioni, paure e speranze suddivise in sezioni tematiche; ma anche un sentito omaggio a tutte quelle persone e a tutti gli operatori della Polizia di Stato che in questo  periodo difficile non si sono risparmiati nell’assistenza del prossimo. Frammenti di ansie,  di una città desolatamente vuota, rivivono negli scatti insieme ai tanti ritratti, che rappresentano uno spaccato della comunità bresciana. La mostra riprende una parte, significativa, delle numerose immagini presenti nell’archivio della Polizia Scientifica della Questura di Brescia e che contengono  preziose testimonianze, di sgomento e vitalità, stanchezza e resistenza, silenzio e responsabilità, incertezza e solidarietà, intelligenza  e adattamento nel nostro Esserci Sempre.

L’inaugurazione avverrà il prossimo 29 settembre 2020 alle ore 12 nella splendida cornice del Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia. Le foto, esposte fino al 5 ottobre,  saranno accompagnate da una frase introduttiva e da una poesia che chiuderà ogni singola  sezione tematica.

Per accedere alla mostra, è obbligatoria la prenotazione tramite la seguente email: frammenti@poliziadistato.it .

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136