Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Previsioni meteo weekend

venerdì, 5 marzo 2021

Quando:
5 marzo 2021@21:35–22:35 Europe/Rome Fuso orario
2021-03-05T21:35:00+01:00
2021-03-05T22:35:00+01:00

L’imminente fine settimana sarà caratterizzato dall’irruzione di aria fredda proveniente dai Balcani che farà crollare le temperature di 8-10°C rispetto a questi giorni non solo al Nord ma anche su tutte le regioni adriatiche. Oltre al clima più fresco torneranno anche delle piogge. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sin dalle primissime ore di sabato venti di Bora faranno il loro ingresso al Nordest dove le precipitazioni presenti verranno portate velocemente verso il Nordovest (neve a 800 metri circa). Il tempo peggiorerà pure su Marche, Abruzzo e Molise (neve sull’Appennino a 1500 metri), sulle zone interne del Lazio, sulla bassa Toscana e infine sulla Sardegna. Qualche piovasco non è da escludere nemmeno su casertano, napoletano, potentino e foggiano. La giornata di domenica vedrà il ritorno di una certa stabilità atmosferica con un cielo ricco di nuvolosità, ma davvero poche precipitazioni e più probabili sugli Appennini centro-meridionali. Soltanto in Sardegna il tempo è destinato a peggiorare in serata per l’avvicinarsi di un vortice ciclonico. Come detto, le temperature al Nord e sui settori adriatici perderanno 8-10°C con valori massimi che non supereranno i 10-11°C, mentre quelli notturni torneranno a rasentare lo zero, non solo al Nord, ma anche sulle zone interne del Centro.

NEL DETTAGLIO

Venerdì 5. Al nord: molte nubi, in serata peggiora sul Triveneto. Al centro: piovaschi in Sardegna, rovesci tra Toscana e Umbria, piovaschi su coste laziali. Al sud: piogge sparse in Sicilia, isolate sulla Calabria.

Sabato 6. Al nord: primissime ore con piogge dal Nordest verso il Nordovest. Al centro: peggiora su regioni adriatiche e in Sardegna e parte del Lazio. Al sud: in gran parte asciutto.

Domenica 7: nubi sparse, più fresco. Al centro: un po’ instabile sugli Appennini e sul sassarese. Al sud: qualche rovescio in Basilicata.

Settimana prossima: perturbazione dalla Sardegna verso il Centro-Sud



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136