Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Modifiche orari Navigazione Lago d’’Iseo

martedì, 19 gennaio 2021

Quando:
22 gennaio 2021@15:55–16:55 Europe/Rome Fuso orario
2021-01-22T15:55:00+01:00
2021-01-22T16:55:00+01:00

Navigazione Lago d’Iseo, la società di trasporto di linea del lago d’Iseo, informa i viaggiatori che a causa dei lavori di posa delle tubazioni per l’acquedotto tra Sulzano e Monte Isola commissionati dalla società “Acque Bresciane”, il servizio di linea e i traghetti nella tratta Iseo-Sale Marasino-Monte Isola, subiranno delle variazioni a partire da venerdì 22 gennaio e fino a martedì 26 gennaio.

In particolare, per quanto riguarda i servizi traghetto Sulzano-Peschiera e Sale M.-Carzano:

  1. dalle 04:50 di venerdì 22 gennaio alle ore 04:50 di domenica 24 gennaio il servizio traghetto Sulzano-Peschiera verrà totalmente sospeso. Contemporaneamente verranno modificati sia gli orari delle corse traghetto tra Carzano e Sale M., con sostanziale raddoppio del numero di corse svolte, sia gli orari delle corse notturne a chiamata, effettuate esclusivamente tra Carzano e Sale Marasino con motonave in sosta a Sale Marasino. Verrà, inoltre, attivato un servizio sostitutivo TPL via terra gratuito con autobus tra Sulzano e Sale M., a cura di Brescia Trasporti, con partenze indicative dalle due località ogni 15 minuti circa (gli orari delle partenze sono disponibili on line e saranno affissi su apposite paline alle fermate degli autobus);
  2. dalle ore 04:50 di domenica 24 gennaio alle ore 24:00 di martedì 26 gennaio il servizio traghetto Sulzano-Peschiera verrà riattivato con i consueti orari agli scali “Peschiera 3” e “Sulzano 2”;
  3. alle ore 04:50 di domenica 24 gennaio sarà ripristinato il consueto orario dei traghetti tra Sale M. e Carzano;
  4. alle ore 00:00 di lunedì 25 gennaio sarà ripristinato il regolare servizio notturno a chiamata tra Sulzano, Peschiera M., Carzano e Sale M.;
  5. alle ore 00:00 di mercoledì 27 gennaio il traghetto Sulzano-Peschiera riprenderà il servizio con approdi regolari, ai pontili “Peschiera 1” e “Sulzano 1”.

Per il servizio di linea, invece, è programmato un orario ad hoc da venerdì 22 gennaio a martedì 26 gennaio con sospensione delle fermate presso le località di Peschiera e Sulzano.

Vista l’applicazione della D.A.D. negli Istituti Scolastici Superiori, continueranno a non essere effettuati i collegamenti tra Predore e Iseo; verranno mantenuti, invece, i transiti da Iseo, Sensole, Tavernola, Siviano, Carzano e Sale M. sebbene con orari leggermente modificati rispetto agli attuali per impossibilità di effettuare il giro dell’isola.

Nei prossimi giorni verranno effettuate delle valutazioni in funzione dei passeggeri effettivamente trasportati sulla linea Lovere-Pisogne in ottica di una possibile riduzione del numero di corse effettuate.

A partire da mercoledì 27 gennaio verrà ripresa l’attività di navigazione secondo l’orario in vigore nel periodo.

Per gli approdi delle motonavi a Carzano e a Sale Marasino saranno impiegati i soliti pontili, ovvero “Carzano 2” e “Sale Marasino 1”, per le motonavi impiegate nel servizio di linea, e “Carzano 1” ed il nuovo pontile “Sale Marasino 2”, per le corse dei traghetti.   



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136