Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Inaugurazione Stazione idrometrica di Salorno

venerdì, 11 ottobre 2019

Quando:
14 ottobre 2019@11:00–12:00 Europe/Rome Fuso orario
2019-10-14T11:00:00+02:00
2019-10-14T12:00:00+02:00

La nuova stazione idrometrica e l’Infopoint lungo il fiume Adige, a Salorno, verranno inaugurati lunedì 14 ottobre.

“Grazie alla nuova stazione idrometrica di Salorno non solo si ha una panoramica sulla situazione del fiume Adige, ma viene monitorata anche la portata del corso d’acqua e le sostanze in esso contenute”. Lo spiega il direttore dell’Ufficio idrografico presso l’Agenzia per la protezione civile, Roberto Dinale, parlando della stazione idrometrica di Salorno, attiva già da due anni, che sarà però ufficialmente inaugurata all’inizio della prossima settimana. Oltre a questi dati, la stazione misura la qualità dell’acqua, grazie alle strumentazioni dell’Agenzia per l’ambiente e la tutela del clima, e ha sempre sotto controllo le eventuali piene del fiume. Tutti i dati sono disponibili in tempo reale non solo sul web, ma anche sull’Infopoint terminato di recente a poca distanza dalla stazione idrometrica.

La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie al finanziamento del Fondo europeo per lo sviluppo regionale (FESR) e, in parte, come misura di compensazione ambientale da parte di Autostrada del Brennero. La stazione idrometrica di Salorno e l’adiacente Infopoint saranno inaugurati dall’assessore alla protezione civile, Arnold Schuler, e dal sindaco di Salorno, Roland Lazzeri

lunedì 14 ottobre 2019

alle ore 10.30

nei pressi del ponte sul fiume Adige

a Salorno



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136