Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Gli eventi nei castelli del Trentino

lunedì, 22 luglio 2019

Quando:
23 luglio 2019@13:00–18:45 Europe/Rome Fuso orario
2019-07-23T13:00:00+02:00
2019-07-23T18:45:00+02:00

Trento – Una serie di appuntamenti nei castelli del Trentino. Ecco il cartellone di questa settimana

Martedì 23 luglio ore 15 Castel Beseno: STORIE DA CASTELLO Storie di animali, di fantasmi, di principi e principesse, storie fantastiche o forse vere, storie appassionanti: storie da castello, che verranno raccontate nella suggestiva cornice di Castel Beseno a bambini e grandi che vogliono lasciarsi incantare .

Mercoledì 24 luglio ore 15 Castel Stenico: L ABIRINTI DI PIETRA Una sorta di caccia al tesoro per esplorare assieme e conoscere, tappa dopo tappa divertendosi, gli ambienti del Castello di Stenico e le collezioni qui custodite…e chi non si perde riceverà un piccolo “tesoro”.

Giovedì 25 luglio ore 15 Castel Thun: RITRATTIamo Quali erano i volti dei signori che animavano le corti e le antiche sale? Eccoli! Ci guardano dai loro ritratti appesi alle pareti… il viso è un insieme di espressioni, di sentimenti, di “indizi emotivi” che si riflettono e si mescolano con quelli di chi osserva. Dopo averli osservati attentamente con occhi d’artista, sarà divertente realizzare speciali ritratti o autoritratti prendendo spunto ed ispirazione dalle opere presenti in mostra.

Venerdì 26 luglio ore 15 Castello del Buonconsiglio: CACCIA BESTIALE Per quest’attività di scoperta e animazione rivolta alle famiglie, grandi e piccini dovranno unire le proprie conoscenze e sfruttare tutte le abilità per superare le prove che incontreranno lungo il percorso. Tappa dopo tappa, seguendo gli animali nascosti nel castello, verranno svelati gli ambienti che lo compongono e i loro enigmi.

Sabato 27 e domenica 28 luglio Castel Thun: U NA GIORNATA A CORTE La splendida dimora castellana della Valle di Non potrà essere pienamente vissuta grazie ad una proposta che uscirà dalle sale del palazzo baronale e andrà ad occupare gli splendidi giardini. Nei grandi spazi aperti che circondano il castello sarà allestito un accampamento di cavalieri, all’interno del quale sarà realizzata una serie di sfide di abilità, con anche una dimostrazione di caccia a cavallo con falco.

Sabato 27 e Domenica 28 luglio ore 11-17 – Castel Bes eno: tornano le RIEVOCAZIONI STORICHE! Il bastione nord del castello sarà teatro delle dimostrazioni, degli addestramenti e delle spiegazioni al pubblico, durante la visita il pubblico potrà indossare e toccare repliche fedeli di parti delle armature come l’elmo, il guanto, il petto.

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136