L'Agenda delle Valli

Edolo: sessione di laurea all'Università della Montagna

Inizio: 11/12/2019 dalle ore 10:00 - Fine: 11/12/2019 alle ore 13:00 IT

Edolo - Sessione di laurea all'Università della Montagna di Edolo. Mercoledì 11 dicembre - alle 11 e alle 14 - è in programma la II^ sessione di laurea dell’anno accademico 2018/2019 del Corso di Laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano. La commissione valuterà gli elaborati finali dei seguenti 7 candidati:


ALBORGHETTI DANIELE - Coli (Piacenza)


Caratterizzazione di tre cultivar tradizionali di patata (Solanum Tuberosum L.) dell'Appennino Ligure


CANTALUPPI MARTINO - Faggeto Lario (Como)


Caratterizzazione degli schianti in fustaia: il caso di una faggeta nel Comune di Faggeto Lario a confronto con le conseguenze della tempesta Vaia


GUALDI ARIANNA - Gussago (Brescia)


Comune di Gussago: un territorio ricco di valenze naturalistiche da valorizzare.


MASSOLI DAMIANO - Brescia


Relazioni clima-accrescimento in boschi di abete rosso della Valle Camonica


RIVETTA SIMONE - Berzo Demo (Brescia)


Le tecniche di ingegneria naturalistica e la loro efficacia nella sistemazione dei versanti - il caso di studio della Val Dorena, Monno (Brescia)


SCALVINI SIMONE - Bagolino (Brescia)


Interventi di bonifica in soprassuoli colpiti dalla tempesta vaia in Valle Camonica: risultati e proposte programmatiche


STEFINI MATTEO - Iseo (Brescia)


Primi risultati dell'influenza su fenologia e parametri vegeto produttivi che le caratteristiche pedologiche e climatiche hanno sulla vite in Val Camonica.

Ultimo aggiornamento: 09/12/2019 09:00:23