Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Attività tennis US Bormiese

mercoledì, 23 settembre 2020

Quando:
25 settembre 2020@15:55–16:55 Europe/Rome Fuso orario
2020-09-25T15:55:00+02:00
2020-09-25T16:55:00+02:00

Organizzato dall’US Bormiese ha avuto luogo lungo l’intera giornata di domenica 20 settembre 2020 un torneo amatoriale di tennis. Dalle 11 alle 18 i tre campi in sintetico presso il centro sportivo Pentagono, due all’aperto e uno coperto, hanno ospitato ben 26 partite giocatesi tutte con un set unico al 6. E’ stata una bella esperienza – dichiara Emiliano De Simoni, organizzatore nonché partecipante – oltretutto favorita da una splendida giornata di sole. Abbiamo avuto un totale di 10 partecipanti, che suddivisi in due gironi da 5 hanno disputato oltre 4 partite a testa;il fatto di poter giocare tanto è stato sicuramente apprezzato, così come il pranzo a base di linguine alla bolognese, compreso nell’iscrizione Più che buono il livello di gioco, che ha permesso degli scambi di palla molto vivaci.

Le partite sono state abbastanza equilibrate e la finale si è conclusa dopo un tie-break avvincente tra i duellanti Simone Galli e Francesco Zampol. Da sottolineare anche la presenza di un ultrasessantenne: Marco Petralli, classe 1955, si è difeso benissimo e ha ricevuto i complimenti di tutti, a dimostrazione che non sempre nello sport sono preponderanti la potenza e la forza fisica.

Il tennis è uno sport che può contare in Alta Valle su un nutrito numero di appassionati e su diversi terreni di gioco, privati e pubblici; tra questi, i campi di via Manzoni sono ottimamente attrezzati per fornire ogni servizio (almeno fra quelli consentiti dalla legislazione anti covid) e ogni anno organizzano diversi corsi sia per adulti sia per ragazzi, tenuti da istruttori qualificati. Grazie al campo coperto, il centro sportivo al Pentagono può consentire il gioco del tennis 365 giorni l’anno, previa prenotazione.

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136