Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Arco, Lectores in fabula

venerdì, 27 novembre 2020

Quando:
1 dicembre 2020@18:00–19:00 Europe/Rome Fuso orario
2020-12-01T18:00:00+01:00
2020-12-01T19:00:00+01:00

Martedì primo dicembre dalle 17 alle 19 la biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco propone «Lectores in fabula… I gruppi di lettura condivisa al tempo del covid-19», seminario online che si può seguire (senza iscrizione) sul canale youtube del Comune di Arco e sulla pagina facebook della biblioteca.

Il seminario mette a confronto esperienze e riflessioni sulle attività dei Gruppi di lettura (Gdl), compresi quelli che proseguono con modalità a distanza per le restrizioni causate dalla pandemia di covid-19, e per presentare il libro «Lectores in fabula. Teoria e pratica dei Gruppi di lettura condivisa», recentemente edito dall’Associazione italiana biblioteche (Aib), che raccoglie gli interventi del convegno «Conversazioni ravvicinate del terzo tipo. I Gruppi di lettura del Trentino si incontrano», tenuto ad Arco nel 2018.

 

Il seminario è condotto da Paolo Domenico Malvinni, facilitatore di Gdl e curatore di «Lectores in fabula», con una trasmissione dall’auditorium di Palazzo dei Panni, con interventi di Elena Leveghi, bibliotecaria e conduttrice di Gdl; Mauro Ferraresi, docente universitario; Luca Ferrieri, bibliotecario esperto di Gdl; Simonetta Bitasi, animatrice di Gdl; e Sara Guelmi, direttrice dell’Ufficio per il Sistema bibliotecario trentino. Inoltre dal Trentino e da Bolzano sono in programma altri contributi di bibliotecari e partecipanti a Gdl, alcuni dei quali utilizzano internet per proseguire l’attività a distanza.

 

Il seminario è organizzato con la collaborazione e il sostegno dell’Ufficio per il Sistema bibliotecario trentino della Provincia autonoma di Trento e con il patrocinio del Comune di Arco.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136