I controlli antistragi della Polizia Stradale hanno interessato la zona di Brescia, in particolare le vicinanze di locali notturni: sono state fermate 34 auto e controllate 36 persone.
Tre gli autisti risultati positivi all'alcoltest, si tratta di giovani, uno tra i 18 e i 22 anni, due oltre i 32 anni che si sono visti decurtati punti dalle patenti. Nessuno dei conducenti superava il tasso 1,50 g/l che prevede la sospensione della patente o era alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Tre le pattuglie impiegate dall'1 alle 7 di stamani e che ha visto impegnate le pattuglie della Polizia Stradale di Darfo Boario, Iseo e Salò. La Polizia Stradale sta proseguendo una campagna di prevenzione del grave fenomeno degli incidenti stradali, sovente con conseguenze mortali, determinati da abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti nonché dalla contestuale violazione delle norme che regolano la velocità, elemento aggravante delle conseguenze del sinistro, che vedono coinvolti quasi esclusivamente giovani frequentatori di discoteche e altri locali pubblici.