Sono 1.494, in rappresentanza di 40 Paesi, gli espositori della rassegna in programma fino a martedì prossimo.
Al talk l’intervento di Daniel Agis Branchi, esperto internazionale e consulente di distribuzione per diverse aziende del comparto fashion, ha evidenziato come il passaggio dalla multicanalità all’omnicanalità, ovvero a una gestione integrata dei canali distributivi, stia portando verso il miglioramento non solo dell’esperienza d’acquisto del consumatore ma anche delle performance aziendali.
Capovolgimento delle gerarchie distributive tradizionali, ma anche ripensamento del sistema basato sulle stagionalità e una diversa percezione del concetto di brand: queste alcune delle principali tendenze attorno alla quale la distribuzione calzaturiera sta costruendo nuovi modelli e nuove strategie (Nella foto da sinistra Daniele Agis Branchi, Andrea Cabrini, Carla Costa e Giovanni Laezza).

Il dialogo con Giovanni Laezza, direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi, e Carla Costa, responsabile dell’Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi, moderato da Andrea Cabrini (Direttore di Class CNBC), è stata infine occasione per riflettere sul ruolo delle manifestazioni fieristiche che, in un contesto di omnicanalità, rafforzano il proprio ruolo di coordinamento e raccordo delle varie componenti della filiera produttiva e distributiva.
La tappa sudafricana del tour promozionale di Expo Riva Schuh ha portato alla riconferma della partecipazione del SAFLEC - South African Leather Export Council e a una nuova collettiva di espositori sudafricani, per la prima volta a Expo Riva Schuh. Nuove sono anche le collettive di Russia, con alcune aziende di San Pietroburgo, e Bulgaria: due new entry che vanno ad aggiungersi alle collettive di Cina, India, Brasile, Portogallo, Spagna, Indonesia, Pakistan, Hong Kong, Tunisia e Turchia.
Expo Riva Schuh sarà inoltre occasione per approfondire caratteristiche e potenzialità del mercato sudafricano, nel corso di un incontro con il Console Generale del Sudafrica a Milano Titi Nxumalo, in programma lunedì 12 giugno alle 14.30 presso la Buyers Lounge del padiglione C4.
ORARI APERTURA - domenica 11, lunedì 12 dalle 9 alle 18; Martedì 13 dalle 9 alle 16.