Ad
Ad


Al lavoro per riaprire i passi Gavia, Stelvio e Forcola

martedì, 4 giugno 2019

Bormio – Proseguono gli interventi di pulizia della neve e sistemazione dei Passi Gavia, Stelvio e Forcola. La stagione estiva al Passo Stelvio è rinviata di una settimana, quindi nei prossimi giorni dovrebbe esserci il via libera alle auto e consentire l’apertura della stagione dello sci estivo. L’Anas è al lavoro per rispettare anche se in ritardo di almeno dieci giorni gli accordi con gli albergatori.

lavori sulla statale GaviaE’ ancora chiusa l’apertura della Forcola, il passo che collega Valtellina a Livigno attraverso il valico di Piattamala e il Passo Benina. Domani dovrebbe esserci la decisione sull’apertura.

Una striscia del collegamento tra Ponte di Legno (Brescia) e Santa Caterina Valfurva (Sondrio) passando dal Gavia è stata tracciato e i tecnici delle imprese specializzate che operano per conto delle due Province sono all’opera per aprire la strada. Domani sono previsti altri sopralluoghi, poi ci sarà la decisione.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136