PIAN CAMUNO (Brescia) - Pioggia di medaglie a Fidenza per la
Master Rapid SKF CBL al
Campionato Nazionale CSEN: 11 medaglie d’oro,
7 medaglie d’argento e
7 medaglie di bronzo per un risultato storico.

I ragazzi dei
Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti e Dino Sartirani e dai loro staff tecnici tornano dal Campionato Nazionale CSEN Karate di Fidenza con un risultato che supera ogni aspettativa: Una pioggia di medaglie che racconta non solo il valore tecnico raggiunto da questi giovani atleti, ma soprattutto la forza di un progetto che mette al centro la crescita personale dei ragazzi coinvolti.
Sul tatami del Palasport “
PalaPratizzoli”, nella sessione dedicata alla specialità del Kata, i ragazzi hanno dimostrato una presenza scenica emozionante, fatta di concentrazione, rispetto e determinazione. Ogni movimento, ogni saluto, ogni sguardo è stato un tassello di un percorso costruito giorno dopo giorno, tra allenamenti, sacrifici e una voglia inesauribile di migliorarsi.
Accanto a loro, come sempre, uno staff tecnico che con dedizione, pazienza e professionalità ha reso possibile questo straordinario traguardo. Il suo lavoro quotidiano non si limita all’aspetto tecnico infatti i ragazzi sono accompagnati in un cammino umano fatto di fiducia, equilibrio emotivo e crescita relazionale.
Tra le voci più emozionate al termine della gara c’è stata quella di Francesco Maffolini, rappresentante legale del Club realtà che segue da vicino il percorso educativo dei giovani atleti.
O
sservando i ragazzi salire sul podio, racconta di aver provato una forte gioia, sottolineando come per la Master Rapid SKF CBL questo risultato rappresenti la conferma dell’eccellente lavoro svolto.
Maffolini parla di un gruppo in crescita che ha trovato nuovo vigore e attribuisce grande merito alla sinergia tra atleti, tecnici e famiglie: “La forza del nostro gruppo da anni si riconferma e aldilà delle medaglie rimane il grande valore espresso.
Il successo di Fidenza, che arriva dopo un anno ricco di partecipazioni importanti, conferma la crescita costante di una realtà che ha saputo trasformare un progetto educativo in un motore di emancipazione ed inclusione sociale attraverso il karate.
I risultati:
Vincono la medaglia d’Oro laureandosi Campioni Nazionali CSEN Giulia Amaglio, Chiara Andreoli, Angelica Arrigo, Daniele Ferri, Airton Andrade Silvestri, Camilla Perina, Basma Cherouaqi, Tommaso Fontanini, Aurora Signorelli, Maya Austria e Gwen Apigo.
Medaglia d’Argento per Melissa Filisetti, Sara Pedersoli, Yamine Maryam, Davide Tabacco, Giorgia Spagnoli, Alice Spatti, Alessia Pezzotti.
Medaglia di Bronzo per Lamia Krajinic, Livio Mariotti, Cinzia Rossoni, Miriam Gabriele, Alessia Vilemi, Lorenzo Tononi e Letizia Tiraboschi.
5’ classificati: Lorenzo Fontanini, Federico Maver, Alessio Federici, Simone Andreoli, Emanuele Pendoli, Ivan Capelli e Giulia Tanzini.