LOZIO (Brescia) - Nuova edizione di
Falía Artists in Residence, la residenza per artisti che è nata a Lozio nel 2018 e che, ogni anno, ospita nelle quattro frazioni una decina di creativi, che realizzano una loro opera.

E' stato selezionato un nuovo gruppo, composto da
Paola Cenati,
Giammarco Cugusi, Elisabetta Dal Pozzolo, Julia Lehmann e
Claudia Sanna: tutti lavoreranno a un progetto, sviluppato secondo la personale linea espressiva, realizzando installazioni possibili anche grazie al contatto diretto con
Lozio e la sua comunità, coinvolta anche attraverso una serie di workshop e open studio.
Al termine del periodo di residenza, gli artisti presenteranno i loro lavori, lasciandoli poi sul posto, in modo che nel tempo si costruisca un corpus di opere d’arte contemporanea legate al territorio.
La commissione artistica di quest’anno è composta da Riccardo Angossini, Ettore Favini, Silvia Inselvini, Sabrina Melis e Alice Vangelisti. Domani, sabato 19 luglio, l’inaugurazione dell'ottava edizione con la presentazione ufficiale dei lavori dei nove artisti e del relativo catalogo: alle 15.30 nella casa-museo di Villa di Lozio si terrà la presentazione del progetto curato da Alice Vangelisti. L'iniziativa è sostenuta dal Comune di Lozio, Comunità montana, distretto culturale e Altopiano del sole.