-

Festa patronale di Sant'Andrea a Malegno: il programma

Sarà assegnato il premio Mites Terram possident

MALEGNO (Brescia) - Festa patronale di Sant'Andrea, con tante manifestazione nel weekend a Malegno. Il clou sarà nella giornata di domani, con le celebrazioni e la consegna del tradizionale premio Mites Terram possident, che è sempre accompagnato da un’opera artistica e artigianale realizzata da artigiani e artisti del territorio camuno.
Quest’anno, l’opera che sarà consegnata domani sera - domenica 30 novembre - nella sala consiliare è stata realizzata dall’associazione Coda di Lana che fa parte del circuito di Segno Artigiano.

Il programma: oggi, sabato 29, dalle 14 al Centro Anziani torneo di scacchi, alla presenza dell’istruttore Patrizio Interlandi e del campione regionale Mario Cominelli. Alle 17, sempre al Centro Anzian,i verrà inaugurato il defibrillatore donato alla comunità dal gruppo alpini, mentre in serata in oratorio i ragazzi delle scuole medie festeggeranno insieme la festa patronale.
Domani - domenica 30 novembre - alle 10 nella sala consiliare la consegna delle borse di studio e della Costituzione ai neo maggiorenni, alle 11 Santa Messa, dove don Lino Zani e don Cesare Isonni celebreranno il 50esimo di ordinazione sacerdotale, poi pranzo comunitario in Oratorio. Alle 20:30 nella sala consiliare la consegna del premio Mites Terram possident (nella foto la cerimonia dello scorso anno) nella sala consiliare da parte del sindaco Matteo Furloni.
Ultimo aggiornamento: 29/11/2025 00:10:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE