Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 30 giugno 2019

Vezza d'Oglio capitale dei cacciatori zona Alpi

Vezza d'Oglio - Il paese dell'Alta Valle Camonica è "capitale" dei cacciatori della zona alpi che quest'anno hanno scelto Vezza d'Oglio (Brescia) come sede dell'Assemblea nazionale Uncza (Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi - settoriale FIdC), giunta alla 54esima edizione e organizzata da Federcaccia Brescia, sezione comunale FIdC di Alta Val Camonica, Uncza. in collaborazione con il comprensorio alpino di caccia C1 Ponte di Legno.

Presenti alla "tre giorni" il presidente Uncza, Sandro Flaim, e il presidente nazionale Federcaccia, Massimo Buconi.


Vezza d'Oglio - trofei di caccia GdvI cacciatori si sono ritrovati al centro Eventi Adamello di Vezza d'Oglio l'altra sera per la valutazione dei trofei di caccia effettuati nei territori di Edolo, Monno, Incudine, Vezza d'Oglio, Vione, Temù e Ponte di Legno, da parte della commissione Uncza, ed è proseguito ieri con il convegno nazionale su "Il cervo sulle Alpi", l'assemblea nazionale Uncza, dove sono state anche rinnovate le cariche sociali, quindi sono state premiate le tesi di laurea sulla caccia in zona Alpi.


"Per i cacciatori zona Alpi - sostiene Giacomo Lanzini, vicepresidente di Federcaccia della provincia di Brescia - è un appuntamento importante, un'occasione per fare il punto sull'attività nei Comprensori alpini nell'ultima stagione venatoria e infine programmare iniziative per il futuro".


Ponte di Legno trofei caccia Gdv

Centinaia di cacciatori si sono soffermanti sui trofei delle ultime stagioni di caccia e una sezione è stata anche dedicata agli interventi di recupero degli animali feriti nel Comprensorio alpino C1 nell'ultima stagione.


Durante la giornata di ieri c'è stata l'opportunità per gli ospiti - accompagnanti con bus Maroni Turismo - di raggiungere Passo Tonale e di visitare il Museo della Guerra Bianca a Temù.


Capi recuperati Comprensorio C1 Gdv

Oggi è in programma l'ultima giornata, dove sarà anche possibile osservare i trofei di caccia, quindi le visite naturalistiche, alle 11 è in programma la Santa Messa nella Chiesa parrocchiale e alle 12.30 con il pranzo sociale del cacciatore e la consegna della Scheibe.


di Chiara Panzeri

Ultimo aggiornamento: 30/06/2019 02:40:22
POTREBBE INTERESSARTI
Giovedì prossimo manifestazione comprensoriale dell'Alta Valle Camonica
Il sindaco ha adottato un'ordinanza che fa discutere
ULTIME NOTIZIE
Dopo varie segnalazioni, il blitz della Polizia di Stato
Biciclette, monopattino e tv tra i beni scoperti dai carabinieri
Si tratta di un 25enne di origine marocchina
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00