Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 5 luglio 2019

Valle Camonica, tavolo di lavoro sulle aree industriali dismesse

Breno - Istituito un tavolo di lavoro sulle aree industriali dismesse in Valle Camonica. Il progetto, sviluppato in accordo con l’Associazione Industriale Bresciana e enti istituzionali quali Regione, Associazione architetti camuni, Ordini professionali, Ingegneri e Commercialisti, è stato lanciato a Breno dal presidente della Comunità Montana di Valle Camonica Oliviero Valzelli.

L’obiettivo è quello di individuare e sviluppare soluzioni o interventi finalizzati a un’efficace e concreta riconversione di tali aree, che corrisponda alle reali esigenze di stakeholder o possibili investitori.


L’idea nacque nel 2016 ed è stata ripresa durante l’incontro ‘Verso la valle 4.0’ dello scorso settembre per pensare e progettare un futuro di crescita sostenibile per la Valle Camonica. Gli enti comprensoriali Comunità Montana e BIM avranno il ruolo fondamentale di coordinamento per creare sinergia e partecipazione su un futuro progetto da elaborare.

Ultimo aggiornamento: 05/07/2019 05:14:10
POTREBBE INTERESSARTI
Passo Tonale - Dopo il caldo estivo dello scorso weekend arriva una fase simil-invernale. Non esistono più le mezze...
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
ULTIME NOTIZIE
Indagini dei carabinieri di Borgo Valsugana dopo la denuncia della donna
Operazione della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, imprenditore sanzionato con 90mila euro
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...