Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 17 gennaio 2022

Valle Camonica, Pelizzari bronzo nella Combinata ai Mondiali di Lillehammer

Lillehammer - Continuano le gare ai Mondiali di sci alpino e sci nordico a Lillehammer e ancora una medaglia per la Polisportiva Disabili Valcamonica.


Oggi, lunedì 17, si è svolta la Combinata con un Super G e uno slalom speciale: al termine delle due gare Pelizzari ha conquistato una grande medaglia di bronzo (terzo nel SuperG e anche in Slalom) battuto dal francese Bauchet e dal russo Bugaev mentre Davide Bendotti è giunto 17esimo ma con un’ottima prova nello speciale. Trenta i concorrenti della Combinata provenienti da Stati Uniti, Giappone, Gran Bretagna, Svezia, Francia, Svizzera, Nuova Zelanda, Russia, Germania, Slovacchia.


Nelle giornate precedenti questi i risultati nello sci alpino: venerdì 14 si è disputata la discesa libera e Federico Pelizzari aveva conquistato un ottimo 8° posto, nonostante il pettorale alto e un errore poco prima dell’arrivo.


Sabato 15 nel SuperG lo stesso Pelizzari è uscito di gara nel finale ma aveva il 4° tempo al secondo intermedio mentre Davide Bendotti, che predilige i pali stretti, è giunto 20esimo su 40 concorrenti.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2022 18:11:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza tra Rudiano, Urago d'Oglio, Adro, e nelle province di Bergamo, Cremona e Bolzano
I primi esiti dell'autopsia eseguita sul cadavere della 91enne