Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 11 ottobre 2019

Statale 42 del Tonale: incontro Comunità Montana-Anas, interventi per sicurezza e pulizia

Esine - Viabilità camuna sulla Strada Statale 42 del Tonale sempre d’attualità: oggi l’incontro con ANAS in Comunità Montana di Valle Camonica. Il presidente Sandro Farisoglio lo aveva richiesto urgentemente per discutere delle noti questioni, tra cui l’allargamento del tratto tra Esine e Fontanelle dopo la posa del guard rail, la necessità di un potenziamento complessivo della viabilità, la messa in sicurezza dei viadotti di Breno e Cividate, un piano asfaltature, il taglio arbusti, servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti abbandonati.


All’incontro era presente il Responsabile Area Compartimentale lombarda dell’Anas - ingegnere Marco Angelo Bosio.

Il presidente si è detto soddisfatto dell’esito dell’incontro: nei prossimi mesi ANAS procederà alla firma del contratto definitivo per l’appalto dei lavori per 5 milioni di euro per allargare la carreggiata e posare guard-rail e nuove barriere nel tratto tra Esine e Cividate Camuno.


Per i viadotti di Breno e Cividate l’intervento è già stato appaltato per 2 milioni di euro e i lavori consisteranno in pulizia, rafforzamento e posa di nuove barriere. L’anno prossimo asfaltature per 5 milioni di euro in Media e Bassa Valle Camonica dopo quelli già effettuati in Alta Valle per il passaggio del Giro d’Italia. Infine c’è stata la richiesta di incremento del numero di tagli erba ed arbusti (da due a tre volte l’anno).

Ultimo aggiornamento: 11/10/2019 16:43:32
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez