Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 8 maggio 2021

Statale 39: i sindaci di Corteno e Aprica scrivono ad Anas

Corteno Golgi - I sindaci di Corteno Golgi (Brescia), Ilario Sabbadini, e Aprica (Sondrio), Dario Corvi, hanno scritto ad Anas chiedendo un incontro per fare il punto sulle opere in programma e quelle legate al piano delle Olimpiadi Invernali 2026. Sono quattordici i punti da riqualificare e sistemare tra Corteno-Aprica-Tresenda.

"Abbiamo chiesto quest'incontro ad Anas - afferma Ilario Sabbadini - per valutare gli interventi che sono già programmati e come l'Ente strade intende procedere".


L'Anas ha programmato lavori di allargamento della sede stradale sulla strada statale 39 ‘del Passo dell’Aprica’ nel comune di Corteno Golgi e un cantiere è stato aperto tre anni fa ed è tuttora bloccato. Si tratta dell'intervento nel tratto dal km 20,065 al km 20,465 e consistono nell’ampliamento della sede stradale, portandola a circa a 9 metri. In alcune parti sarà rinforzato il muro di sostegno di valle della strada mentre, a monte, saranno effettuati interventi di messa in sicurezza e sistemazione delle scarpate.


Lo stop del cantiere è avvenuto per la presenza dell'arsenico, è stata individuata la soluzione per lo smaltimento di rocce e detriti con il rischio della presenza di arsenico, ma il cantiere è tuttora fermo. Nelle prossime settimane le Amministrazioni di Corteno Golgi e Aprica attendono una risposta sulle opere della statale 39.

Ultimo aggiornamento: 08/05/2021 05:56:57
POTREBBE INTERESSARTI
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento