Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 15 febbraio 2019

Scialpinismo: domenica il raduno Val di Corteno

Corteno Golgi - Lo scialpinismo non tramonta mai: domenica 17 febbraio è in programma a Corteno Golgi (Brescia) la 24esima edizione del raduno Val di Corteno. Un importante evento sportivo consolidato negli anni e che racchiude tutto ciò che uno scialpinista possa cercare.


Raduno Val di CortenoORGANIZZAZIONE - Il percorso, magistralmente preparato e tracciato dall’organizzazione in capo all’Unione Sportiva di Corteno Golgi, parte dal paese e si snoda sul versante nord della montagna dove la neve risulta essere sempre in condizioni ottimali. Salita impegnativa, discesa divertente, stupende montagne con una vista spettacolare che va dall’alta Valle Camonica alla Valtellina, fino a scorgere l’imponente gruppo del Bernina, donano a questo percorso un’atmosfera speciale ed inimitabile.


Salendo lungo il tracciato, a malga Barbione verrà allestito un ricco ristoro, da quale il più allenati, potranno proseguire fino alla vetta del Corno di Barbione, posto a ben 2385 metri. Una volta in vetta il paesaggio è mozzafiato e, dopo aver goduto della vista ed assimilata la fatica della salita, si potrà solo che divertirsi con una fantastica discesa che porterà i partecipanti fino in paese, al punto di partenza.


Una volta arrivati a Valle non mancherà, come dà tradizione, il momento conviviale alle 13.30 e quest’anno è stata introdotta una novità.

Ogni partecipante potrà scegliere il ristorante dove andare a pranzo tra i 4 convenzionati messi a disposizione dell’Organizzazione


Da non perdere alle 16:30 la lotteria ad estrazione con ricchissimi premi che si svolgerà al Centro Sportivo San Martino di Corteno Golgi, vicino alla partenza.


PERCORSO ALTERNATIVO - Come lo scorso anno l’organizzazione ha pensato riproporre un percorso alternativo per le caspole, altrettanto emozionante e suggestivo: sarà un percorso adibito appositamente alle caspole che avrà la partenza in comune con il percorso scialpinistico, ma che salirà solo fino alla località cavalline per poi ritornare in paese coprendo un dislivello di circa 550 metri e una lunghezza di 10 Km. Un percorso alternativo più breve e semplice rivolto a chi non opterà per gli sci, ma comunque vorrà vivere una giornata immerso nella natura e nella neve.


Per i primi 220 partecipanti la quota d’iscrizione, comprendente il ristoro in quota, il pranzo ed un fantastico berretto Crazy come Gadget, sarà di 30 euro.


L’evento fa parte dei raduni di Valle Camonica. Attrezzatura obbligatoria: Arva, pala e sonda.


L’organizzazione ringraziando anticipatamente tutti i partecipanti vuole ringraziare in modo particolare tutti gli sponsor sottolineando quanto il loro sostegno sia importante e determinante per l’organizzazione dell’evento.


L’appuntamento con il Raduno Scialpinistico di Corteno Golgi e per la Caspolata è fissato per domenica 17 febbraio 2019 a Corteno Golgi. Ritrovo presso il Centro Sportivo di Corteno Golgi, situato in Via Schivardi, dalle 6 alle 8.


IL PERCORSO
Partenza ore 7.15 da Corteno Golgi
m.1000 Corteno Golgi
m.1621 Fienili Sacco
m.1958 Malga Barbione
m.2385 Corno Barbione
Dislivello in salita m.1385
Dislivello in discesa m.1385


Info iscrizioni: tutte le informazioni e la scheda d’iscrizione sul sito www.uscorteno.it


E-mail: uscortenogolgi@gmail.com
Numero di telefono 3427712982 (anche tramite WhatsApp). Le iscrizioni possono essere effettuate anche presso il centro sportivo di Corteno Golgi

Ultimo aggiornamento: 15/02/2019 00:53:59
POTREBBE INTERESSARTI
Legambiente Basso Sebino chiede una verifica sul progetto H2iseO
Giovedì prossimo manifestazione comprensoriale dell'Alta Valle Camonica
Le proposte di Regione Lombardia per Valtellina e Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Il sindaco ha adottato un'ordinanza che fa discutere
Il modello di Palù del Fersina e Val di Rabbi
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00