Ad
Ad


Rilancio piccoli borghi lombardi, l’assessore regionale Magoni: “Un milione per i progetti”

mercoledì, 19 giugno 2019

Milano . Sostegno ai piccoli borghi. La Regione stanzia un milione di euro per i progetti mirati a borghi e piccoli territori. L’assessore regionale Lara Magoni: “Progetti che valorizzano importanti realtà”.

magoniDopo il grande successo della prima edizione, torna il bando “Viaggio in Lombardia”, i cui criteri sono stati approvati dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni (nella foto).

LA DOTAZIONE FINANZIARIA – La misura prevede una dotazione finanziaria di 1 milione di euro destinata alla presentazione di progetti da parte di partenariati di enti locali con soggetti pubblici: l’obiettivo è promuovere e sostenere i borghi lombardi e i piccoli territori, attraverso la comunicazione e valorizzazione di prodotti turistici in grado di far aumentare i visitatori.

VALORIZZARE I PICCOLI BORGHI – “Il bando Viaggio in Lombardia permetterà alle Valorizzazione dei  amministrazioni di potenziare le loro attività di marketing territoriale in chiave turistica – spiega l’assessore regionale Lara Magoni -. In particolare, la Lombardia è ricca di piccoli borghi, perle paesaggistiche, naturali ed artistiche che spesso sono fuori dai classici circuiti turistici e invece meritano di essere valorizzate.

Regione Lombardia, grazie alla collaborazione con le amministrazioni locali, da’ proprio questa importante opportunità: far conoscere, attraverso campagne integrate di comunicazione e promozione, territori che possono sviluppare il turismo in una logica esperienziale. Dai laghi alle montagne, dalle colline ai laghi, la Lombardia e’ ricca di località che hanno tutti i mezzi per diventare mete turistiche di primo piano”.

I PROGETTI AMMESSI – I progetti devono prevedere le seguenti attività: progetto di comunicazione (pianificazione media, press. blog tour, attività di ufficio stampa); un’azione b2b (tra le attività ammesse, educational sul territorio, partecipazione a fiere o workshop); declinazione di almeno un itinerario tematico esperienziale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136