Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 18 novembre 2018

Referendum sull'acqua: oggi alle urne 970mila bresciani

Brescia - Referendum sull'acqua: oggi sono chiamati alle urne i 970mila elettori bresciani. Dovranno scegliere sulla gestione tra servizio pubblico o privato.

Il quesito: "Volete voi che il gestore unico del Servizio Idrico Integrato per il territorio provinciale di Brescia rimanga integralmente in mano pubblica, senza mai concedere la possibilità di partecipazione da parte di soggetti privati?". In gioco c'è la natura della gestione del servizio idrico integrato, cioè acquedotti, fognature e la depurazione.


Rubinetti - acqua 0La Provincia di Brescia ha optato per una società mista, con l’ingresso di un privato fino al 49%. Il comitato referendario vorrebbe con il referendum bloccare l'ingresso dei privati e che la gestione rimanesse pubblica. Urne aperte dalle 8 alle 22: gli elettori possono esprimere il proprio parere, recandosi al seggio elettorale, quello indicato nella tessera elettorale e per votare basta un documento di riconoscimento. Non c’è alcun quorum, quindi il voto sarà valido a prescindere dall’affluenza.

Ultimo aggiornamento: 18/11/2018 00:00:46
POTREBBE INTERESSARTI
Regate, eventi, gare e iniziative, il calendario 2024
Domenica 21 aprile dalle 11.50 su Canale 5
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano