Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 5 dicembre 2018

Previsioni meteo, neve in arrivo a basse quote a Santa Lucia?

Darfo - Dopo il veloce, ma non certo indolore passaggio perturbato atteso per il weekend dell’Immacolata, la situazione meteorologica muterà nuovamente; infatti direttamente dal circolo polare artico aria fredda punterà l’Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che da Lunedì 10 correnti via via più fredde di origine polare cominceranno a soffiare sul Paese. Il tempo peggiorerà soltanto sui settori del medio e basso Adriatico e su alcune zone del Sud con la neve che scenderà sull’Appennino fino a 5-700 metri di quello centrale e 1000 metri di quello meridionale.

La conseguenza principale dell’arrivo dell'aria polare sarà il repentino calo delle temperature che si farà sentire nella giornata di Martedì 11 quando gelate estese interesseranno tutto il Nord Italia, mentre i valori massimi non supereranno i 10°C su gran parte del Paese.


Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it annuncia che il freddo continuerà a persistere anche nei giorni successivi, soprattutto al Nord. In anteprima nazionale il direttore annuncia infine per il giorno di Santa Lucia, Giovedì 13 Dicembre, l’arrivo della neve in pianura, che cadrà copiosa su tutto il Piemonte e la Lombardia centro-occidentale, mentre piogge forti interesseranno la Liguria.

Ultimo aggiornamento: 05/12/2018 11:02:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano