Ad
Ad


Preoccupazioni sull’Ospedale di Edolo, convocata la Conferenza d’Ambito

giovedì, 1 giugno 2023

Edolo – Il presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini, anche rispondendo alle istanze giunte dal sindaco di Edolo, Luca Masneri, e dal PD della Valle Camonica, rispetto alla situazione dell’Ospedale di Edolo, comunica che, d’accordo con il Presidente della Comunità Montana Alessandro Bonomelli, sarà convocata una Conferenza d’Ambito con i sindaci di zona e le realtà coinvolte, lunedì 5 giugno, alle ore 17, nella sala BIM, in via Aldo Moro a Breno (Brescia) “per definire le strategie per attrarre nuovi medici per gli ospedali di Edolo ed Esine, i medici di medicina generale e le guardie mediche“.

Garantiremo i servizi di sempre come sempre. Il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana mi ha confermato l’impegno affinché la sanità in Valle Camonica sia garantita ai massimi livelli. La carenza di personale medico, vera emergenza dell’intero Paese, per le zone della provincia lontane dai centri più popolosi è ancora più rilevante”, ha dichiarato Moraschini.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136