Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 5 giugno 2021

Over 60 no-Vax, scatta il piano dell'ATS della Montagna per 4mila cittadini in Valtellina e Valle Camonica

Temù - Over 60, scatta il piano di recupero per il vaccino anti Covid nei territori di Valle Camonica, Valtellina e Valchiavenna. Interessati nello specifico Temù, Incudine, Cevo, Paisco Loveno e Braone in provincia di Brescia, Verceia, Campodolcino, San Giacomo Filippo, Bianzone, Castello dell'Acqua, Valfurva, Vervio, Traona, Bema, Piantedo, Civo, Mello, Cercino, Mantello, Andalo, Rogolo, Cino, Rasura, Gerola Alta, Spriana, Albosaggia, Caiolo, Tresivio, Poggiridenti, Torre Santa Maria, Caspoggio, Castione Andevenno, Postalesio, Montagna in Valtellina, Faedo Valtellino, Piateda, Colorina e Forcola in provincia di Sondrio.


Da lunedì 7 giugno parte un piano ad hoc per vaccinare gli over 60 che non hanno ancora aderito alla campagna. Ad oggi la percentuale di copertura di questa categoria in Regione Lombardia è tra le più alte a livello nazionale, ma l’obiettivo è quello di poterla ulteriormente aumentare. Il completamento della vaccinazione delle categorie over 60, infatti, resta uno dei principali risultati che la pianificazione della campagna vaccinale anti Covid -19 punta a raggiungere.

Per questo, dunque, in accordo con ANCI e Regione Lombardia, è stato predisposto un piano capillare per promuovere la vaccinazione partendo proprio dai Comuni più piccoli, in particolare da quelli con un numero di abitanti inferiore a 3.000 e con un numero di “over 60 non aderenti” superiore alla media regionale.


In base a questi criteri, nell’ATS della Montagna sono stati identificati 5 Comuni in Valle Camonica, 33 Comuni in Valtellina e 11 Comuni nell’Alto Lario, per un totale di circa 4mila cittadini. Ai cittadini over 60 domiciliati in questi Comuni viene offerta la possibilità di accedere direttamente, senza prenotazione, ad un centro vaccinale in giorni e orari definiti in accordo con ASST Valcamonica, ASST Valtellina e Alto Lario e l’Ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona. Tale accesso è riservato ai cittadini che non hanno già una prenotazione in corso. Un’ulteriore azione volta a sensibilizzare i cittadini per poter raggiungere la più alta copertura possibile grazie anche alla semplificazione delle modalità di accesso ai centri vaccinali.


Valcamonica – per consultare il calendario clicca QUI


Valtellina e Valchiavenna – per consultare il calendario clicca QUI


Alto Lario – per consultare il calendario clicca QUI

Ultimo aggiornamento: 05/06/2021 00:53:54
POTREBBE INTERESSARTI
Nel 2023 proventi di quasi 18 milioni e 2 milioni di avanzo
Bolzano - Sono 11.483 i disoccupati registrati: questo è il numero di persone iscritte come disoccupate al 15 agosto...
Il Consiglio di Stato dà ragione alla cooperativa Gsh e alla Comunità di Valle di Sole
ULTIME NOTIZIE
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 07:00 - 20/04/2024 08:00