Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 29 dicembre 2021

Nuova stretta anti-Covid del Governo Draghi: coinvolti anche fiere, stadi e impianti da sci

Sondrio - A una sola settimana di distanza dall'ultima stretta, con cui il Governo Draghi aveva chiuso discoteche e sale da ballo, l'Esecutivo vara l'ennesima stretta.

Dopo le decisioni di un lieve alleggerimento della quarantena per i vaccinati a seguito del caos-tamponi, la retromarcia riguarda l'estensione del Super Green Pass (rilasciato solo per guarigione o vaccinazione da Covid-19) per l'accesso a una serie di attività, tra cui ci sono anche gli impianti di risalita nei comprensori sciistici, il trasporto pubblico locale, cerimonie religiose e civili, ristorazione all'aperto, piscine, sport di squadra e anche all'aperto, i centri culturali e centri sociali ricreativi. Per tutte queste attività dunque non basterà più avere un Green Pass base, ottenuto anche mediante tampone negativo, ma servirà il certificato tramite vaccinazione o guarigione.


Il decreto dovrebbe entrare in vigore il prossimo 10 gennaio. Per ora slitta la decisione di estendere il Super Green Pass a tutti i lavoratori.


Retromarcia nel Consiglio dei Ministri di stasera anche sulla capienza degli stadi all’aperto, riportata al 50%, mentre i palazzetti saranno aperti al 35%. Niente più, dunque, 75% e 60% in zona bianca come era oggi.

Ultimo aggiornamento: 29/12/2021 22:24:33
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
ULTIME NOTIZIE
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
Appalti settore smaltimento rifiuti: 14 indagati, coinvolto anche il Bresciano
Recuperata dal Soccorso alpino nel tratto che porta al rifugio Nasego