Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 2 marzo 2019

Malonno, l'attività invernale dell'azienda agricola Bezzi. VIDEO

Malonno - "Fino ad aprile rimarremo qui, poi torneremo in Alta Valle Camonica". Andrea Bezzi, titolare dell'omonima azienda agricola con sede a Ponte di Legno (Brescia), ha trasferito per il secondo anno consecutivo sessanta mucche presso una moderna struttura agricola di Malonno.

"Siamo al secondo anno - racconta Andrea Bezzi - e ci troviamo molto bene, ideale per il periodo invernale".


Andrea BezziA fine novembre le sessanta mucche sono state trasferite dalla località a Case di Viso a Malonno e nella fattoria che domina la Valle Camonica, a sinistra Malonno e a destra Berzo Demo, viene prodotto il formaggio Silter Dop, "Quello che in passato avveniva a Ponte di Legno nel periodo invernale, nella struttura a lato della statale 42 - aggiunge Bezzi - oggi avviene a Malonno, con un'attività quotidiana che è identica".


VIDEO


Andrea Bezzi, titolare dell'omonima azienda agricola e presidente del Consorzio Silter Dop, racconta che l'attività nel periodo invernaleè articolata sulle due sedi, a Malonno il cuore dell'azienda agricola e a Ponte di Legno nella sede tradizionale l'attività di vendita. "In questi mesi - conclude - sono riuscito a trovare quell'equilibro importante per un'azienda agricola".


In questo periodo sono nati alcuni vitellini, 6-7 in queste ultime due settimane ed entro il mese di giugno ne sono previsti una trentina. A fine aprile ci sarà il ritorno in Alta Valle a Case di Viso per proseguire l'attività in alpeggio durante l'estate.

Ultimo aggiornamento: 02/03/2019 08:33:05
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
Impianti aperti fino al 5 maggio
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
ULTIME NOTIZIE