Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 21 settembre 2021

Maestri e scuole di sci, le modalità per le domande dei ristori. Regione Lombardia: "Per l'inverno evitare nuove chiusure"

Ponte di Legno - Firmato il decreto per l’erogazione di oltre 6 milioni di euro di indennizzi a favore dei maestri e delle scuole di sci penalizzati dalla mancata apertura al pubblico dei comprensori nella stagione sciistica invernale 2020/2021, a seguito del lockdown perdurante.


I BENEFICIARI - Potranno presentare domanda di contributo i Maestri di sci di tutte le discipline iscritti all’Albo del Collegio regionale della Lombardia alla data del 22/05/2021 e le Scuole di sci operanti in Lombardia e che hanno iniziato l’attività alla data del 22/05/2021.


DATA DI APERTURA E CHIUSURA BANDO - Il bando aprirà alle ore 12.00 di giovedì 23 settembre e chiuderà alle ore 16.00 di martedì 19 ottobre 2021.


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE - La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal Soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo del Sistema Informativo Bandi On Line.

Ogni maestro e scuola potrà presentare una sola domanda.


SERTORI - “Sono particolarmente soddisfatto di questa misura - spiega l’assessore agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori - che va a beneficio di una categoria che detiene un ruolo fondamentale nell’ambito del turismo invernale di Montagna. Questi indennizzi, così come quelli che arriveranno a imprese e impianti di risalita, da un lato servono a lenire i danni provocati dalla passata stagione invernale, con l’auspicio che possano servire ad affrontare la prossima apertura con rinnovato slancio. Dall’altra tutte le azioni intraprese nel contesto sanitario, a partire da una straordinaria campagna vaccinale, servono a scongiurare che si ripetano ulteriori chiusure”.


ROSSI - “Far ottenere i ristori ai maestri e alle scuole di sci, categoria duramente colpita dalle misure restrittive imposte dal lockdown, è stata una priorità assoluta”, è il commento del sottosegretario regionale, Antonio Rossi. “Come sottosegretario con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi Eventi ritengo fondamentale questo contributo per il sostentamento dei numerosi professionisti presenti nel nostro territorio che lavorano nei comprensori invernali. Auspico una piena ripartenza dal prossimo dicembre della stagione sciistica sulle nostre meravigliose montagne.”

Ultimo aggiornamento: 21/09/2021 04:03:52
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Splendida esperienza, quella di cinque liceali del da Vinci di Trento. Hanno avuto infatti l'onore e la...
Primiero (Trento) - I territori di Primiero e Vanoi potranno contare su un nuovo spazio, un nucleo dedicato alla...
Trento -  - Vittoria nel finale per la Primavera guidata da Joan Moll Moll che supera 2-1 il Lumezzane. Sconfitta per...
ULTIME NOTIZIE
Egna (Bolzano) - La scorsa notte verso l'1.40, l’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia carabinieri di...
Interventi concentrati tra Portela e Santa Maria Maggiore
La vittima è una guardia giurata residente nella zona del Garda