Ad
Ad


Lockdown, Regione Lombardia rimborsa bollo auto 2020 a agenti di commercio

lunedì, 7 giugno 2021

Sondrio – Regione Lombardia risarcirà il bollo auto pagato nel 2020 agli intermediari di commercio come sostegno ai mancati introiti e al calo di fatturato, dovuti alle limitazioni dalla pandemia. Lo ha deciso la Giunta di Regione Lombardia su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, di concerto con l’assessore al Bilancio Davide Caparini.

GUIDESI: SUPPORTO A SPECIFICO SETTORE – “Si tratta di un ulteriore sostegno alle imprese lombarde a supporto di uno specifico settore”, ha detto l’assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi.”Con questa misura abbiamo concretizzato l’impegno assunto dalla Giunta in condivisione con il Consiglio regionale”.

FONDO PERDUTO – La misura approvata dall’esecutivo lombardo è finalizzata a sostenere gli intermediari del commercio con sede in Lombardia attraverso un contributo a fondo perduto pari al valore della tassa automobilistica pagata dagli stessi agenti nel 2020.

CHI POTRA’ UTILIZZARLO – Il sostegno sarà disponibile per le microimprese iscritte e attive al Registro delle imprese. Saranno interessati gli intermediari del commercio, gli intermediari di autovetture e di autoveicoli leggeri, di altri autoveicoli, di parti ed accessori di autoveicoli, di motocicli e ciclomotori e di parti ed accessori per motocicli e ciclomotori.

COME PARTECIPARE – Le imprese interessate, con i requisiti necessari, dovranno fare richiesta accedendo al sito www.bandi.regione.lombardia.it

“L’ennesimo, importante provvedimento che va nella direzione di sostenere il settore produttivo della Regione. In questo caso, diamo un segnale positivo agli intermediari di commercio che, come altre categorie, sono state fortemente penalizzati dalla pandemia”.

Così l’assessore regionale Davide Caparini (Bilancio e Finanza) commenta l’approvazione della Giunta della delibera che prevede il risarcimento del bollo auto per il 2020.

“L’iniziativa intrapresa con l’assessore Guidesi – prosegue Caparini – conferma tutta la concretezza che sta caratterizzando l’azione di Regione Lombardia per favorire la ripresa economica dimostrando, per quanto di nostra competenza, la vicinanza a ogni settore economico”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136